Oxfam Italia: sviluppo, emergenza e campagne di opinione
contro l’ingiustizia della povertà nel mondo

Oxfam Italia. Sosteniamo l'energia umana

This span fixes the IE duplicate content bug. Do not remove this, or the text area under the nav will display duplicate p content from above and break the layout

Agevolazioni fiscali

La tua  donazione è deducibile

Oxfam Italia è sia una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che una Ong (Organizzazione non Governativa), per cui ciascun donatore può scegliere l’agevolazione fiscale di cui beneficiare in fase di dichiarazione dei redditi.

Conserva quindi la ricevuta del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

È possibile dedurre dal reddito d’impresa complessivo per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui;

È possibile dedurre dal reddito d’impresa complessivo per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato.

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro e sono applicabili solo se il versamento è effettuato tramite conto corrente postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito (Non sono detraibili i pagamenti effettuati un contanti).

Per beneficiarne è necessario conservare la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con RID e carta di credito.