Insieme per vincere la povertà.

800.99.13.99

Agevolazioni fiscali

Oxfam Italia è Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea dal Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale fin dall’anno 2000 e in data 24 febbraio 2015 l’ente ha mantenuto il profilo fiscale di Onlus con comunicazione alla locale Direzione Regionale delle Entrate. Conseguentemente a detto profilo fiscale:

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86)

In alternativa alle predette normative, la persona fisica e il soggetto IRES possono optare per il regime di deducibilità di cui all’art 14, c 1, DL 35/05, conv da L 80/05.

L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro e sono applicabili solo se il versamento è effettuato tramite conto corrente postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito (Non sono detraibili i pagamenti effettuati un contanti).

Per beneficiarne è necessario conservare la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con RID e carta di credito.


Dona il tuo 5 x 1000 a Oxfam Italia

Prendi nota del codice fiscale: 92006700519