DONA ACQUA, SALVA UNA VITA

Con il tuo aiuto, porteremo acqua pulita, serbatoi, latrine, cibo e beni di prima necessità a migliaia di famiglie che vivono in condizioni di emergenza umanitaria.
Ogni aiuto è fondamentale. Insieme possiamo salvare migliaia di vite in pericolo!

5 - Full width (title + content)

In questo momento nel mondo, 2 miliardi di persone non hanno ancora servizi igienici di base e utilizzano una fonte di acqua potabile contaminata da feci. Un’emergenza che potrebbe precipitare nei prossimi 30 anni colpendo 1 miliardo di persone in più. Allo stesso tempo metà della popolazione mondiale – 3,5 miliardi di persone – non può contare su servizi igienico sanitari adeguati. 

Ogni giorno circa 1.000 bambini sotto i 5 anni muoiono a causa dell’acqua contaminata e per mancanza di igiene, responsabili di diarree e infezioni respiratorie acute che, in Paesi poveri o in condizioni di conflitto e emergenza, possono fare più vittime della guerra. 

TUTTO QUESTO È INACCETTABILE! 

31 - L - Left Content Right Image

Aiutali ora

Nella Striscia di Gaza, in questo momento, il 98% dell’acqua disponibile non è potabile. A Rafah, 4.000 persone devono condividere una sola doccia e lo stesso bagno viene usato ogni giorno da 800 persone. 

Nella Striscia di Gaza gli sfollati hanno a disposizione pochissima acqua pulita, che spesso mischiano con quella salata o contaminata, con pesanti ripercussioni sulla salute.
17 - Testimonial Block

Lo scorso anno Oxfam ha soccorso 11,5 milioni di persone in emergenza. 

Da oltre 80 anni, Oxfam è leader mondiale nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. Siamo un movimento globale di persone che lavorano in 81 paesi del mondo per combattere la disuguaglianza ed eliminare l’ingiustizia della povertà. Ogni giorno, rispondiamo a circa 30 diverse emergenze umanitarie nel mondo portando acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza. Lavoriamo costantemente insieme ai partner a fianco delle comunità locali perché incrementino le capacità di resilienza. Facciamo pressione su governi e istituzioni perché investano in misure di prevenzione e di riduzione dei livelli di disuguaglianza a tutela delle persone in condizioni di povertà e di vulnerabilità. 

DONA ACQUA, SALVA UNA VITA

Con il tuo aiuto, porteremo acqua pulita, serbatoi, latrine, cibo e beni di prima necessità a migliaia di famiglie che vivono in condizioni di emergenza umanitaria.

Ogni aiuto è fondamentale. Insieme possiamo salvare migliaia di vite in pericolo!