Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà

PERCHÉ L’ACQUA NON SIA MORTE MA VITA,
PER TUTTI.

Oggi nel mondo 840 milioni di persone vivono senza accesso all’acqua potabile, 2.3 miliardi non hanno accesso a servizi igienici di base.
In Bangladesh, Sud Sudan, in Yemen e Siria tantissime persone sono costrette ad utilizzare acqua sporca o contaminata per lavarsi, sono esposte quotidianamente a malattie come colera e diarrea.

Ogni anno, 1 milione di bambini sotto i 5 anni potrebbe salvarsi lavandosi semplicemente le mani.

L'ACQUA CONTAMINATA UCCIDE PIÙ DI OGNI ALTRA FORMA DI VIOLENZA.

DONA ACQUA E FAI LA DIFFERENZA FRA LA VITA E LA MORTE

Oggi nel mondo 1 persona su 4 non ha accesso a fonti di acqua sicura per bere o lavarsi.

1 persona su 3 non può usare servizi igienico sanitari, rischiando di ammalarsi di colera, tifo o dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra.

Oxfam è specializzata nel portare acqua sicura e servizi igienico sanitari ai più vulnerabili, aiutando a sopravvivere milioni di persone colpite da calamità naturali, eventi climatici estremi, sanguinosi conflitti.

Ogni aiuto è fondamentale. Insieme possiamo portare acqua a chi non ce l’ha, insieme possiamo salvare migliaia di vite in pericolo. 

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: 24,00€

Quando si verifica un’emergenza, l’acqua è la prima a mancare.

Terremoti, siccità, alluvioni e conflitti: interveniamo subito per portare acqua potabile e pervenire la diffusione di epidemie letali.

Lavoriamo per impedire il diffondersi di epidemie legate alla mancanza d’acqua pulita e realizziamo attività di formazione e prevenzione per malattie trasmesse in condizioni di scarsa igiene.

Portiamo acqua e servizi igienici nelle emergenze: i nostri kit igienico sanitari contengono tutto il necessario per l’igiene personale, quali sapone, disinfettanti, bustine potabilizzanti e contenitori.

Non solo: in situazioni di crisi protratta, nei campi profughi o negli insediamenti informali installiamo fontane e lavandini, con particolare attenzione ai bisogni di donne e bambini.

Abbiamo bisogno di te. Ogni aiuto è fondamentale.

Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà

Oxfam Italia ONLUS

Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 900416
Fax +39 0575 901423
Codice Fiscale 92006700519