Oxfam Italia

GRAZIE

Con il tuo aiuto una famiglia in difficoltà riceverà ACQUA SICURA, ma possiamo fare tanto altro ancora insieme per salvare vite, garantendo acqua pulita e servizi igienico sanitari.

emergenza covid-19

Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha acqua sicura per bere o lavarsi.

1 persona su 2 non ha accesso a servizi igienico sanitari, rischiando di ammalarsi di colera, tifo o dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra.

Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha acqua sicura per bere o lavarsi.

Le donne nel mondo impiegano 200 milioni di ore al giorno per procurarsi acqua pulita. Tempo che sottraggono all’istruzione, al lavoro retribuito, ad opportunità di formazione. Solo in Africa sub-sahariana il monte ore impiegato dalle donne per la raccolta dell’acqua è pari a 16 milioni di ore al giorno.

Da aprile 2019 a marzo 2020 19.4 milioni di persone nel mondo hanno beneficiato dei programmi di Oxfam, di cui il 50% donne e bambine. Di questi, 13.5 milioni di persone sono state soccorse con acqua potabile, servizi igienico sanitari, cibo e rifugi. Con oltre 70 anni di esperienza, Oxfam è leader mondiale nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze, garantendo soluzioni efficaci nelle condizioni più difficili, come in Siria o in Yemen.

Yemen. Farah, 8 anni, raccoglie l’acqua da un punto di distribuzione installato da Oxfam nel governatorato di Hajjah. Qui oltre 2.800 famiglie vivono nel campo per sfollati interni di Al-Manjorah, senza acqua pulita. Grazie anche al tuo aiuto, migliaia di famiglie come quella di Farah potranno avere acqua sicura per bere, lavarsi, cucinare e difendersi dalle epidemie.

Portiamo acqua sicura perchè bambine come Farah possano bere, lavarsi e difendersi dalle epidemie.

RESTIAMO IN CONTATTO

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679.

    Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà

    Oxfam Italia ONLUS

    Via Concino Concini, 19
    52100 Arezzo
    Tel. +39 0575 900416
    Fax +39 0575 901423
    Codice Fiscale 92006700519