L’acqua è vita, è energia, è una risorsa preziosa.
Scarica la nostra guida e scopri come risparmiare, nel tuo piccolo, 70.000 litri di acqua in un anno!
In questo momento nel mondo 1 persona su 4 non ha acqua sicura per bere e lavarsi. 1 persona su 2 non ha accesso a servizi-igienico sanitari e rischia quindi di ammalarsi di colera, di tifo, o di semplice dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra. Ora, grazie a te, intere famiglie in Siria, Libano, Territori Occupati Palestinesi, Yemen, Giordania, Etiopia, Madagascar, Malawi, Mozambico e Isole Comore, riceveranno acqua pulita per bere e il necessario per difendersi dalle epidemie.
Grazie per esserti unitə oggi ad una corsa contro il tempo, quella che ogni giorno, ci porta a cercare di soddisfare bisogni più urgenti delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie, attraverso la fornitura di acqua, serbatoi, latrine, ma anche la distribuzione di cibo e beni di prima necessità.
Come probabilmente sai, Oxfam è un movimento globale di persone che combattono le disuguaglianze per vincere la povertà.
Siamo 21 organizzazioni che lavorano insieme e col supporto di donatori e partner locali in 87 Paesi, rispondendo ogni giorno a circa 30 emergenze nel mondo, anche in questo momento, in cui gli effetti della pandemia da Coronavirus continuano a colpire Paesi già devastati da conflitti, epidemie e malnutrizione.
Oggi con la tua donazione hai portato acqua pulita e servizi igienico sanitari che fanno la differenza tra la vita e la morte, ma tanto altro resta da fare e sappiamo che solo con te possiamo assicurare un futuro a chi non ce l’ha.
Per i più fragili il tuo sostegno è davvero prezioso. Rimani al loro fianco per costruire un mondo più giusto ed equo, a partire da cose piccole che possono sembrare scontate, ma che purtroppo ancora non lo sono per tutti.
Rimani accanto a bambini come Farah, in foto, perché possano continuare a bere acqua sicura e difendersi dalle malattie.
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.