GRAZIE

L’acqua è vita, è energia, è una risorsa preziosa.
Scarica la nostra guida e scopri come risparmiare, nel tuo piccolo, 70.000 litri di acqua in un anno!

Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha acqua sicura per bere o lavarsi.

1 persona su 2 non ha accesso a servizi igienico sanitari, rischiando di ammalarsi di colera, tifo o dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra.

4,2 miliardi di persone

non hanno accesso a servizi igienico sanitari

Ogni anno 297 mila bambini sotto i 5 anni

muoiono per malattie causate dall’uso di acqua sporca o contaminata

Entro il 2025 1,8 miliardi di persone

vivranno in regioni o paesi caratterizzati da scarsità d’acqua

In questo momento nel mondo 1 persona su 3 non ha acqua sicura per bere e lavarsi.

1 persona su 2 non ha accesso a servizi-igienico sanitari e rischia quindi di ammalarsi di COVID-19, di colera, di tifo, o di semplice dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra.

Ora, grazie a te, intere famiglie in Siria, Malawi, Sri Lanka, Libano, Territori Occupati Palestinesi, Yemen e Iraq, riceveranno acqua pulita per bere e il necessario per difendersi dalle epidemie.

Grazie per esserti unitə oggi ad una corsa contro il tempo, quella che ogni giorno, ci porta a cercare di soddisfare bisogni più urgenti delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie, attraverso la fornitura di acqua, serbatoi, latrine, ma anche la distribuzione di cibo e beni di prima necessità.

Quasi 700 volontari Oxfam in strada in tutta Italia, con il progetto "Incarta il presente, regala un futuro". Fino al 24 dicembre sarà possibile farsi impacchettare i regali di Natale in cambio di una donazione, sostenendo la risposta di Oxfam per limitare il contagio in paesi colpiti da conflitti e senza strutture sanitarie e acqua pulita, come lo Yemen.

Come probabilmente sai, Oxfam è un movimento globale di persone che combattono le disuguaglianze per vincere la povertà.

Siamo 20 organizzazioni che lavorano insieme e col supporto di donatori e partner locali in 90 Paesi, rispondendo ogni giorno a circa 30 emergenze nel mondo, anche in questo momento, in cui la pandemia da Coronavirus colpisce Paesi già devastati da conflitti, epidemie e malnutrizione.

Oggi con la tua donazione hai portato acqua pulita e servizi igienico sanitari che fanno la differenza tra la vita e la morte, ma tanto altro resta da fare e sappiamo che solo con te possiamo assicurare un futuro a chi non ce l’ha.

Per i più fragili il tuo sostegno è davvero prezioso. Rimani al loro fianco per costruire un mondo più giusto ed equo, a partire da cose piccole che possono sembrare scontate, ma che purtroppo ancora non lo sono per tutti.  

Rimani accanto a bambini come Farah, in foto, perché possano continuare a bere acqua sicura e difendersi dalle malattie.

Portiamo acqua sicura perchè bambine come Farah possano bere, lavarsi e difendersi dalle epidemie.

COMPILA IL FORM PER SCARICARE LA GUIDA
INIZIA A RISPARMIARE ACQUA!

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679.