I GIOVANI GUIDANO IL CAMMINO VERSO LA SOSTENIBILITÀ E TU?

5 - Full width (title + content)

Oxfam Italia Intercultura in collaborazione con Regione Toscana hanno lanciato un bando per la realizzazione del video di promozione del progetto “Walk the Global Walk”, che avesse come tema principale quello degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS, Sustainable Development Goals) sui quali è focalizzato il progetto.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

SDG 11

Città e Comunità Sostenibili

SDG 13

Lotta contro il Cambiamento Climatico

SDG 16

Pace, Giustizia e Istituzioni Solide

47 - A - Content

Il vincitore per il video-concorso è Diana Dabalà con “Rinascita in cammino”, un video che parla del modo in cui i nuovi atteggiamenti e un nuovo tipo di educazione sono le chiavi per ricominciare un buon rapporto con il nostro mondo e la nostra società.

19 - Video
Oxfam Italia e Regione Toscana ringraziano tutti i partecipanti al concorso per l’interesse mostrato e per l’alto livello di tutti i video presentati, tale da rendere davvero difficile la scelta del vincitore.
47 - A - Content

Walk The Global Walk, attraverso l’Educazione alla Cittadinanza Globale, mira a mobilitare i giovani in quanto catalizzatori del cambiamento, a contestualizzare, sul territorio locale, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e a creare un modello educativo innovativo e replicabile che affronta le complessità dell’agenda globale.

Promosso da Regione Toscana e Oxfam Italia Intercultura e co-finanziato dall’Unione Europea, il progetto Walk the Global Walk mette in rete le autorità locali e le comunità regionali e locali (come le comunità scolastiche e le organizzazioni della società civile) di ben 11 Paesi europei.
Italia, Francia, Croazia, Cipro, UK (Galles e Scozia), Portogallo, Grecia, Romania, Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina e Albania insieme per parlare di Città e Comunità Sostenibili (SDG11), Lotta contro il Cambiamento Climatico (SDG 13), Pace, Giustizia e Istituzioni Solide (SDG 16) tematiche che richiedono riflessioni e azioni urgenti anche da parte delle giovani generazioni.

VISITA IL SITO