Oxfam Corporate

COIN INSIEME AD OXFAM CONTRO LE DISUGUAGLIANZE

Corporate > Archivio best practice >COIN INSIEME AD OXFAM CONTRO LE DISUGUAGLIANZE

Oxfam Italia e Coin hanno unito nel tempo le loro forze anche in passato per dar vita a un importante progetto di comunicazione e di raccolta fondi.

Se in passato la partnership con Coin era stata incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, oggi siamo insieme contro le disuguaglianze e per l’inclusione sociale delle categorie più fragili.

Per il Natale 2020 è stato lanciato il progetto #SENZADISTANZA #REGALOSPERANZA per rafforzare la presenza di Oxfam nel territorio italiano con attività di lotta alla povertà ed inclusione sociale, sanitaria, educativa, e raggiungere un numero sempre maggiore di persone in difficoltà.

La riflessione comune per dare vita a questa campagna è stato che in un momento in cui il distanziamento fisico è dovere di tutti, non deve esistere distanza alla nostra solidarietà. Il messaggio è stato lanciato con il supporto di molti volti noti, che si sono prestati all’attivazione di una maratona solidale online, per aumentare l’impatto dell’iniziativa e l’aiuto ai più fragili, per non lasciare indietro nessuno.

Insieme siamo riusciti a raccogliere 80.000 euro per aiutare chi ha più bisogno.

Con questa raccolta, infatti, aiuteremo le fasce più deboli della popolazione e a rafforzare il nostro intervento nei community center nel territorio Italiano. La crisi economica, sociale e sanitaria che ha colpito il nostro paese ha infatti acuito le disuguaglianze e aumentato incredibilmente la povertà.

 

IN PASSATO

Volto della campagna per l’empowerment femminile invece è stata allora l’attrice Kristin Davis. L’iniziativa era volta a coinvolgere le donne italiane in una rete di solidarietà per sostenere Oxfam a rafforzare il suo impegno in favore di altre donne che nel mondo non hanno diritti, mezzi, potere, cibo. In occasione della festa della donna era stata messa in vendita in esclusiva negli store Coin la collezione di felpe firmate da Alessia Giacobino (Jo No Fui), Stella Jean e Cristina Tardito il cui ricavato era stato destinato ad attività rivolte alle donne che vivono nel sud del mondo, come Sri Lanka e Palestina.
Era stata anche prodotta anche una t-shirt, in edizione limitata, dedicata al personaggio ideato dall’azienda giapponese Sanrio, che aveva generosamente ceduto a Oxfam Italia l’utilizzo gratuito del character. La t-shirt era stata ulteriormente impreziosita di Swarovski.

ABOUT COIN

Coin, la più diffusa catena di Department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 35 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 106.000 mq. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli e Trieste Corso Italia.

Tag: , , , ,

Solo insieme possiamo fare la differenza

Oxfam lavora con tutti gli attori del settore privato, dalle PMI alle multinazionali,
incoraggiando le aziende a contribuire a un’economia equa e sostenibile, a beneficio di tutti.

Per conoscere di più sul nostro lavoro, contattaci: aziende@oxfam.it

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende

    Privacy Policy Acconsento al trattamento dati personali ai sensi Reg. UE n.2016/679