Corporate > Corporate best practice >PINKO TAKING CARE OF CHRISTMAS
Garantire acqua sicura per tutti: questo l’obiettivo che PINKO ha lanciato insieme a Oxfam.
Grazie alla partnership, PINKO è riuscito a donare a 12.000 famiglie appartenenti a quei Paesi del mondo colpiti da emergenze, un totale di 6 milioni di litri di acqua sicura.
Oggi nel mondo 1 persona su 3 non ha accesso all’acqua pulita, e più di 1 su 2 (ovvero circa 4,2 miliardi di persone) è costretto a vivere senza servizi igienico-sanitari adeguati. Già prima del Covid-19, la carenza di acqua uccideva ogni anno circa 830 mila persone, costrette a bere e lavarsi con acqua sporca o contaminata, con 297 mila bambini sotto i 5 anni – 800 al giorno – colpiti da malattie ed epidemie.
Oxfam, leader mondiale nel portare acqua pulita nelle situazioni di emergenza, potrà continuare a essere vicino ai piu vulnerabili anche grazie ai proventi di #PINKOTakingCareOfChristmas, l’iniziativa benefica promossa da PINKO per Natale 2021. Infatti, per ogni vendita effettuata tra l’1 e il 25 dicembre online e nei negozi full price del brand in Europa, USA e Russia, PINKO ha deciso di devolvere 500 litri di acqua per ogni scontrino emesso affidando appunto ad Oxfam la distribuzione di acqua sicura alle persone in difficoltà.