
L'80% della popolazione in Yemen ha bisogno di aiuto umanitario
Stiamo assistendo alla più grave emergenza umanitaria al mondo: in quattro anni di guerra 17.640 civili sono morti o feriti e oltre 3 milioni di persone sono state costrette a fuggire dalle proprie case. Dall’inizio di agosto la situazione si è ulteriormente aggravata: oltre alla guerra, lo spettro della carestia e il colera stanno riducendo un’intera popolazione alla fame.
I bambini sono i primi a pagarne le conseguenze: subiscono l’impatto peggiore del conflitto e, con il proseguire dei combattimenti, il loro futuro appare sempre più tetro.


Guerra, carestia, colera: oltre 14 milioni di persone potrebbero morire di fame senza un cessate il fuoco duraturo.
18 milioni di persone sono esposte a rischio di contagio del colera, 2 persone su 3 non hanno accesso all’assistenza sanitaria di base. 14 milioni di persone sono sull’orlo della carestia. Sempre più persone sono costrette a ricorrere a fonti di acqua sporca, con il rischio di contrarre malattie, anche mortali. Il paese sta infatti affrontando la peggior epidemia di colera mai registrata, con oltre 2 milione di casi sospetti e oltre 3.700 vittime da ottobre 2016, a cui si aggiungono più di 120 morti causati da un’epidemia di difterite esplosa nello stesso periodo.
Da luglio 2015 lo staff di Oxfam ha aiutato più di 3 milioni di persone nei 9 governatorati: lavoriamo senza sosta per portare acqua pulita, servizi igienici e cibo alla popolazione.
ABBIAMO BISOGNO DI TE, CONTATTACI
OXFAM mette a disposizione dei propri Partner
Una serie di materiali fotografici e di testo per raccontare il vostro appoggio
Banner e Jpeg della partnership natalizia a sostegno dello Yemen da aggiungere alle vostre comunicazioni interne ed esterne
Un team di persone dedicato
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Oxfam Italia ONLUS
Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 900416
Fax +39 0575 901423
Codice Fiscale 92006700519