LA SOLIDARIETÀ NON CONOSCE DISTANZA

#SENZADISTANZA insieme a Oxfam e Coin per aiutare chi ha più bisogno

14 - Left Image + Right Content

#SENZADISTANZA

Vivere in povertà assoluta vuole dire non riuscire a soddisfare fabbisogni essenziali: nutrirsi, proteggersi dal freddo, ma anche informarsi, muoversi, istruirsi e mantenersi in buona salute.
La difficile situazione in atto ha avuto, e purtroppo avrà ancora, un impatto negativo sulle vite di tutti noi, ma soprattutto di chi già viveva in situazioni di povertà e fragilità, esasperando le disuguaglianze esistenti.

In un periodo in cui il distanziamento fisico è dovere di tutti, non credi che la solidarietà debba annullare le distanze?

47 - A - Content

#REGALOSPERANZA

La crisi acuisce le disuguaglianze. Ed è proprio in questo contesto che stiamo rafforzando la presenza nel territorio italiano dei Community Center.
Ogni giorno i nostri operatori lavorano per raggiungere un numero sempre maggiore di persone in difficoltà e lo fanno con attività di lotta alla povertà ed inclusione sociale, sanitaria, educativa.

Anche tu puoi aiutare chi ha più bisogno, perché tutti possano avere accesso ad una vita dignitosa.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

DONA ORA

10 Euro

Contribuisci alla distribuzione di kit igienico sanitari e alla promozione di buone pratiche per il miglioramento delle condizioni igieniche

25 Euro

Contribuisci all’acquisto di materiale di supporto per il doposcuola dei bambini

50 Euro

Contribuisci alla creazione di gruppi di sostegno perché le neomamme più vulnerabili non si sentano sole e impotenti

19 - Video
Il 100% delle donazioni raccolte con i volontari Oxfam e online su questa pagina sosterrà le attività di Oxfam di lotta alla povertà.
47 - A - Content

PERCHÈ IL TUO AIUTO È IMPORTANTE

Con la tua donazione aiuti:
• i più vulnerabili, che riceveranno le informazioni necessarie sulle corrette pratiche igienico sanitarie per frenare la diffusione di un’epidemia che sta cambiando le nostre vite;
• le famiglie, che potranno seguire percorsi di mediazione familiare;
• i bimbi, ai quali garantirai uno spazio sicuro nei Community Center per imparare e fare i compiti;
• le neomamme, che riceveranno tutto l’aiuto necessario per sé e per i propri figli;
• i giovani che stanno cercando un lavoro, perché trovino aiuto e risposte concrete per orientarsi nella ricerca e ricevano consigli sulle opportunità formative nel loro territorio;
• famiglie e ragazzi fragili, che riceveranno informazioni sull’accesso ai servizi extra-scolastici: doposcuola, sport, cultura.

31 - L - Left Content Right Image

I COMMUNITY CENTER: LUOGHI AMICI

I community center sono centri di ascolto, rilevamento dei bisogni, orientamento e supporto per tutte quelle persone che hanno bisogno di:
• sostegno diretto in ambito educativo a giovani studenti e alle loro famiglie;
• orientamento lavorativo e percorsi formativi e professionali;
• mediazione familiare per famiglie a rischio sociale.

47 - A - Content

Coin sostiene le attività di Oxfam con un piano di raccolta fondi e di comunicazione per il triennio 2020-2023, con una strategia a lungo termine per costruire insieme un impatto significativo e aiutare i più vulnerabili

35 - L - Left Graph, Right Content

Ogni euro donato a Oxfam Italia viene utilizzato in questo modo

Agevolazioni fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni