DONA DOLCEZZA
DONA ACQUA

DIECI MILIONI DI LITRI DI ACQUA A CHI NE HA BISOGNO
INSIEME SI PUÒ

30 - L - Heading and Content

“Portare dieci milioni di litri di acqua sicura a chi ne ha bisogno”: questo l’obiettivo forte che Oxfam lancia insieme a COIN attraverso il nuovo progetto natalizio, in partenza in novembre in tutta Italia.

Fino a Natale sarà possibile contribuire TUTTI INSIEME a questo importante obiettivo:

su questa pagina, donando quanto per ciascuno e’ possibile. Ogni aiuto fa la differenza;
acquistando il panettone Coin per Oxfam, con il packaging realizzato per l’occasione da Marco Bianchi e Rossella Migliaccio nei negozi Coin e nell’e-boutique coin.it;
incontrando i volontari Oxfam presenti negli store Coin di tutta Italia dal 26 novembre fino a Natale;

31 - L - Left Content Right Image

Oggi nel mondo una persona su tre non può usufruire di fonti di acqua sicura per bere o lavarsi e una persona su due non dispone di servizi igienico sanitari, rischiando di ammalarsi di COVID-19, colera, tifo o dissenteria, che in paesi già poverissimi possono fare più vittime della guerra. Già prima del Covid-19, la carenza di acqua uccideva ogni anno circa 830 mila persone, costrette a bere e lavarsi con acqua sporca o contaminata, con 297 mila bambini sotto i 5 anni – 800 al giorno – colpiti da malattie ed epidemie.

AIUTACI anche tu, perché tutti possano avere pieno accesso ad acqua sicura.

30 - L - Heading and Content

DONA DOLCEZZA, DONA ACQUA
È IMPORTANTE, GRAZIE.
BASTA COSÌ POCO, PER FARE TANTO.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

Cosa puoi fare tu

con 10 euro

doni un Kit di emergenza completo ad una famiglia, che oltre alle bustine e al recipiente, contiene sapone disinfettante e detergenti, asciugamani e oggetti per la pulizia personale.

con 20 euro

doni bustine potabilizzanti per purificare 2000 litri di acqua, sufficienti al fabbisogno settimanale di una famiglia “in emergenza”, per bere, lavarsi e cucinare.

con 50 euro

doni 10 recipienti per trasportare e conservare in modo pratico e sicuro l’acqua purificata, a riparo da germi e batteri a una comunità.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni