Dona acqua, salva una vita

Como Acqua e Oxfam insieme per portare acqua pulita

30 - L - Heading and Content

Como Acqua, gestore unico del servizio idrico integrato della provincia di Como (comoacqua.it) ha deciso, in occasione del proprio convegno “Water Wars – L’acqua come fonte di vita e causa di guerra”, di sostenere Oxfam e le persone che vivono in situazione di emergenza improvvisa o protratta, portando acqua sicura a chi ne ha più bisogno. Partecipando all’iniziativa “Dona acqua, salva una vita” puoi contribuire anche tu a garantire a quante più persone possibile l’accesso all’acqua, un diritto universale.

31 - L - Left Content Right Image

Oggi 1 persona su 4 – 2 miliardi di persone – nel mondo non ha accesso all’acqua potabile e si stima che mezzo milione di persone muoiano ogni anno a causa di infezioni acute prevenibili con una tempestiva igiene delle mani. E ogni giorno, in media, muoiono più di 700 bambini per patologie legate all’acqua sporca.

Sono i bambini, assieme alle loro madri, i primi a essere colpiti da malattie e epidemie, soprattutto se costretti a sopravvivere in paesi messi in ginocchio da conflitti e carestie, colpiti da siccità sempre più prolungate per via dei cambiamenti climatici o da catastrofi naturali, imprevedibili e distruttive. È il caso delle milioni di persone che vivono – o sono costrette alla fuga – in Paesi come la Siria, lo Yemen, l’Ucraina, l’Etiopia e il Sudan.

Aiutaci anche tu a fare la differenza per far sì che sempre più persone abbiano accesso ad acqua pulita e servizi igienico-sanitari sicuri nel mondo.

30 - L - Heading and Content

DONA ACQUA, SALVA UNA VITA.
GRAZIE.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

Cosa puoi fare tu

con 5 euro

doni il recipiente per trasportare e conservare in modo pratico e sicuro l’acqua purificata, a riparo da germi e batteri.

con 10 euro

doni un Kit di emergenza completo ad una famiglia, che oltre alle bustine e al recipiente, contiene sapone disinfettante e detergenti, asciugamani e oggetti per la pulizia personale.

con 20 euro

doni bustine potabilizzanti per purificare 2000 litri di acqua, sufficienti al fabbisogno settimanale di una famiglia “in emergenza”, per bere, lavarsi e cucinare.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni