Oxfam Corporate

Best practice

Con Wami per donare acqua a chi non ce l’ha

Dal 2019 collaboriamo con WAMI, una benefit corporation che cerca di trasformare il gesto quotidiano di bere acqua in qualcosa di straordinario.

Leggi articolo

LuisaViaRoma Sustainable con Oxfam

LuisaViaRoma ha scelto di comunicare insieme a Oxfam contro le disuguaglianze e ogni tipo di discriminazione. La partnership prosegue dopo un’iniziativa con il prodotto di Oxfam, I was a Sari, una speciale capsule di kaftani e mules disponibile in esclusiva solo online.

Leggi articolo

Metroweb

Metroweb ha deciso di contribuire attivamente alla nostra organizzazione con l’iniziativa “Sopra il Sotto”, un percorso artistico e culturale durato diversi mesi e culminato con un evento di fronte a centinaia di persone e sostenuto anche da Sothebys.

Leggi articolo

Damiani

Un viaggio insieme in Sud Africa per vedere i progetti di Oxfam sul campo, una media partnership con RCS per seguire il viaggio e il progetto day by day, e una collaborazione che ha visto la creazione di un prodotto dedicato e un grande evento di lancio, sotto Natale, alla presenza di numerosi sostenitori.

Leggi articolo

COIN INSIEME AD OXFAM CONTRO LE DISUGUAGLIANZE

La più diffusa catena di Department store in Italia, Coin, sostiene con una partnership pluriennale i progetti di Oxfam a sostegno dei più fragili con diverse attivazioni di raccolta fondi e di comunicazione.

Leggi articolo

LIMITED CAPSULE PER OXFAM INSIEME AD ALESSANDRO

Alessandro Enriquez ha deciso negli anni di unire moda e charity con una serie di speciale capsule, di gonne prima, di shirt e  di camicie hawaiane poi. Tutti i pezzi sono stati venduti in esclusiva presso Banner e Biffi, store di Milano. Tutte le iniziative, accompagnate da lanci stampa ed eventi, sono state occasione per comunicare le tematiche prescelte dallo stilista e raccogliere fondi per sostenere il lavoro di Oxfam in particolare in aiuto dei minori non accompagnati.

Leggi articolo

Promuovere salari dignitosi

I salari per i 40.000 lavoratori nelle piantagioni di tè del Malawi si sono man mano incrementati a partire dal 2015. Il divario rispetto al salario di sussistenza è sceso di oltre il 25% e i principali marchi di tè hanno rafforzato il loro impegno in Malawi come Paese d’origine delle loro miscele di tè.

Leggi articolo

Oxfam e Fondazione Burberry: il programma Nessuno Escluso per l’inclusione sociale in Toscana dei cittadini di oggi e domani

In linea con la strategia di sostenibilità di Burberry, che vuole generare un impatto positivo sulla vita delle comunità coinvolte nella propria catena di fornitura, Oxfam e Fondazione Burberry promuovono da ottobre 2017, con il coinvolgimento di attori pubblici e privati dei territori, un programma di inclusione sociale in Toscana rivolto ai cittadini grandi e piccoli di Firenze, Prato, Empoli e Campi Bisenzio.

Leggi articolo

Oxfam e Unilever We-Care: il valore del lavoro delle donne nelle ore dedicate alle cure familiari

Oxfam collabora con il marchio di Unilever, Surf, per alleggerire il carico di lavoro non retribuito di donne e ragazze, sbloccando opportunità e sostenendo l’emancipazione femminile.
L’investimento di Surf in Oxfam mira ad aiutare a raggiungere più donne e continuare a cambiare l’atteggiamento verso il problema. Perché affrontare le difficoltà, la disuguaglianza e la discriminazione affrontate dalle donne non è solo la cosa giusta da fare; sarebbe un grande passo verso la fine della povertà estrema per tutti.

Leggi articolo

Solo insieme possiamo fare la differenza

Oxfam lavora con tutti gli attori del settore privato, dalle PMI alle multinazionali,
incoraggiando le aziende a contribuire a un’economia equa e sostenibile, a beneficio di tutti.

Per conoscere di più sul nostro lavoro, contattaci: aziende@oxfam.it

Resta aggiornato sulle prossime iniziative, news e opportunità dedicate alle Aziende

    Privacy Policy Acconsento al trattamento dati personali ai sensi Reg. UE n.2016/679