Pascaline, funzionario della sanità pubblica, mostra alla comunità del campo per sfollati di Mwaka, Repubblica Democratica del Congo, come utilizzare un nuovo punto per il lavaggio delle mani frutto dell’innovazione di Oxfam, insieme alla London School; la fontanella può essere installata rapidamente in vari contesti di emergenza per aiutare a controllare la diffusione dell’epidemia di Covid-19.
Foto: Arlette Bashizi/Oxfam
2021. Ancora tanto caos e incertezza per tutti. Un anno – un altro – in cui aiutare gli altri è stato tanto difficile quanto indispensabile. Ma un anno – un altro – in cui comunque, in tutto il mondo, il potere delle persone di organizzarsi e sostenersi a vicenda ha prevalso – inevitabile, vitale, positivo.
Un anno in cui sostenitori e i partner hanno reso possibile fare la differenza nella vita di oltre 25 milioni di persone, grazie a programmi di sviluppo e aiuto umanitario, di cui più di 14 direttamente nell’ambito della risposta all’emergenza Covid-19. Circa 2,8 milioni di persone hanno legato il proprio nome alle nostre campagne contro la disuguaglianza e a favore di un vaccino per tutti, ovunque. Con il tuo supporto, abbiamo lavorato con 4.128 partner e portato avanti 1.843 progetti in tutto il mondo.
Grazie. Ci auguriamo che tutti i nostri sostenitori, partner, staff e le persone che vivono nelle comunità di tutto il mondo, possano prendersi un momento per riflettere e sentirsi orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto insieme per fare la differenza nella vita di milioni di persone nel 2021.
abbiamo lottato contro il tempo per proteggere i più vulnerabili dal Covid-19
abbiamo lavorato instancabilmente per fornire soccorso ai più colpiti
abbiamo aiutato i palestinesi a ricostruire e riprendersi dalla violenza
abbiamo collaborato con organizzazioni locali per fornire aiuti urgenti
abbiamo lavorato per promuovere la salute e la sicurezza nei campi profughi
abbiamo tutelato l’istruzione delle ragazze dalle conseguenze della pandemia
abbiamo sostenuto le famiglie garantendo denaro e aiuti per avviare le attività
abbiamo utilizzato la tecnologia blockchain per rivoluzionare gli aiuti umanitari
abbiamo seminato i semi della resilienza climatica
abbiamo aiutato gli agricoltori a coltivare cibo in un clima caldo e secco
abbiamo denunciato lo sfruttamento del lavoro nelle piantagioni di caffè
e in altre città del mondo abbiamo marciato per la giustizia climatica
Abbiamo ricostruito la casa di molte famiglie che non avevano più un tetto dopo l’esplosione dell’agosto 2020
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.