LAVARSI LE MANI SALVA LA VITA

Aiuta i più vulnerabili costretti a bere e usare acqua sporca o contaminata

31 - L - Left Content Right Image

1 PERSONA SU 4 NON HA ACCESSO A FONTI D'ACQUA PULITA

Nel mondo, ogni anno, circa 830 mila persone muoiono per l’uso di acqua contaminata. Tra le vittime ci sono 297 mila bambini sotto i cinque anni.

In Yemen oltre l’80% della popolazione continua a dipendere dagli aiuti umanitari; in 18 milioni non hanno accesso all’acqua pulita.

E ancora 15,5 milioni di siriani non hanno accesso ad acqua pulita corrente. Mancano scuole, ospedali e infrastrutture idriche essenziali per prevenire la diffusione di malattie come tifo, colera, dissenteria e il Covid-19.

A Gaza solo il 4% delle case ha accesso ad acqua potabile e il 97% dell’acqua non è potabile perché contaminata o salata.

Un gesto quotidiano come il lavaggio delle mani è uno dei principali strumenti per prevenire e impedire la trasmissione di malattie. Acqua pulita e sapone sono una barriera contro germi e batteri responsabili di diarrea e colera, potenzialmente mortali, specialmente nei bambini.

Vogliamo soccorrere quante più persone possibile, per questo, con la campagna “Dona acqua, salva una vita“, portiamo acqua e servizi igienico-sanitari a bambini, donne e uomini che oggi non hanno accesso a fonti d’acqua sicure.

1 PERSONA SU 4 NON HA ACCESSO A FONTI D'ACQUA PULITA
33 - L - Icon Boxes with Heading and button

IL DRAMMA DELLA MANCANZA D'ACQUA NEL MONDO

700 BAMBINI

700 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate all’acqua sporca o contaminata e alla mancanza di igiene

2,3 MILIARDI

2,3 miliardi di persone non hanno la possibilità di lavarsi le mani in casa, nella propria abitazione

1 SU 2

1 persona su 2 non ha accesso a servizi igienico-sanitari sicuri

5 - Full width (title + content)

COSA PUOI FARE TU

35 - L - Left Graph, Right Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni