DONA ORA

SALVIAMO VITE NELLE EMERGENZE

Insieme possiamo salvare e proteggere la vita delle persone colpite da catastrofi naturali o conflitti drammatici.

IL NOSTRO OBIETTIVO È SALVARE VITE.
PER FARLO DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI RISPONDERE TEMPESTIVAMENTE.

Ogni giorno, il nostro staff risponde a circa 30 emergenze nel mondo, come in Yemen, in Sahel o in Libano. Tra il 2018 e il 2019 abbiamo aiutato 19.5 milioni di persone nel mondo vittime di emergenze umanitarie come conflitti e catastrofi naturali, portando acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza nelle condizioni più difficili.

Quando un’emergenza si verifica siamo pronti a rispondere e farlo immediatamente fa la differenza tra la vita e la morte.

Come accaduto a Beirut il 4 agosto 2020, quando una violenta esplosione ha causato più di 150 morti, 6.000 feriti, 300.000 sfollati e un numero indefinito di dispersi.

Abbiamo i mezzi e le competenze per salvare le vite delle persone colpite da un’emergenza. Ma possiamo farlo solo grazie a te.

 

Salviamo vite nelle emergenze

SOLO TU PUOI RENDERE POSSIBILE IL NOSTRO LAVORO E PERMETTERCI DI ESSERE TEMPESTIVI NEGLI INTERVENTI IN EMERGENZA. ABBIAMO BISOGNO DI TE.

Oxfam interviene nelle più gravi crisi umanitarie del mondo, ed è leader nel portare acqua pulita e servizi igienico-sanitari, necessari a salvare vite da malattie infettive come colera o tifo e prevenire la loro diffusione.

Quando scoppia un’emergenza le prime ore sono cruciali per intervenire in modo efficace. Perciò il tuo aiuto è indispensabile.

COSA PUOI FARE TU

CON 25 EURO

Puoi assicurare la distribuzione di cibo a intere famiglie.


CON 50 EURO

Puoi contribuire all’acquisto di bustine purificanti in grado di rendere potabile l’acqua sporca o contaminata.


CON 100 EURO

Puoi contribuire all’acquisto di materiali per la ricostruzione.

Come interviene Oxfam PER SALVARE VITE

Portiamo acqua potabile e servizi igienico sanitari, installando pompe, cisterne e latrine e sensibilizzato grandi e piccoli sull’importanza di corregge pratiche igieniche per impedire l’insorgere e il diffondersi di epidemie.

Distribuiamo cibo, beni di prima necessità e materiale per rifugi, sostenuto e coinvolto le comunità nella ricostruzione.

Lavoriamo fianco a fianco con le comunità e le istituzioni perché riducessero i rischi, in un’ottica di prevenzione delle future crisi.

 

OGNI EURO DONATO A OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

AGEVOLAZIONI FISCALI

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni