Emergenza acqua: dona acqua pulita

Emergenza acqua potabile e siccità: portiamo acqua potabile, servizi igienico sanitari nelle emergenze

Ogni giorno rispondiamo a 30 emergenze nel mondo, in Sud Sudan, come in Nigeria e in Somalia.

Aiuti pronti a essere spediti ovunque ve ne sia bisogno

Quando un’emergenza si verifica siamo pronti a rispondere.

Tutto ha inizio nei nostri magazzini nel mondo, da Bicester (Regno Unito) fino a Brisbane (Australia), che contengono migliaia di tonnellate di aiuti – coperte, secchi ma anche cisterne mobili e trivelle – pronti a essere spediti ovunque ve ne sia bisogno.

 

Portiamo acqua nelle emergenze

Sono moltissimi i luoghi in cui l’acqua, così indispensabile alla vita, è un lusso negato e irraggiungibile. Soprattutto quando si verifica un’emergenza siccità, come adesso in Africa occidentale, o quando l’acqua disponibile è contaminata, come sta accadendo in Yemen, dove centinaia di migliaia di persone sono state contagiate dal colera o in Sudan dalla diarrea.

30 milioni di persone in Sud Sudan, nel bacino del Lago Chad e nel Corno d’Africa non hanno cibo e acqua a causa della siccità.

748 milioni di persone nel mondo (1 su 8) vivono senza accesso all’acqua potabile e 2,5 miliardi sono prive di servizi igienico-sanitari a causa di guerre e catastrofi naturali.

Regala un sorso di speranza.
Aiutaci a salvare quante più vite possibili.

Oxfam lavora da sempre per impedire il diffondersi di epidemie legate alla siccità e alla mancanza d’acqua pulita, distribuendo kit igienico sanitari, installando cisterne, punti di distribuzione per l’acqua e realizzando attività di formazione e prevenzione per malattie trasmesse attraverso l’acqua o in condizioni di scarsa igiene.

Tra il 2015 e il 2016 abbiamo aiutato 13.7 milioni di persone portando acqua potabile, servizi igienico sanitari, rifugi e assistenza nelle condizioni più difficili.

Abbiamo i mezzi e le competenze.
Ma possiamo farlo solo grazie a te.

Haiti – abbiamo portato acqua e servizi igienico sanitari alle vittime dell’uragano Matthew.

Filippine – abbiamo soccorso 90.000 vittime del tifone Haiyan solo nelle prime tre settimane.

Libano – abbiamo distribuito 10 milioni di litri d’acqua, in risposta alla crisi siriana.

Giordania – nel campo profughi di Zaatari, 96.000 persone hanno ricevuto kit igienico sanitari, e 15.000 possono utilizzare quotidianamente bagni, docce, lavatoi e latrine.

Registrati all’area personale MyOxfam (Facoltativo)
Dati personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86) – Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia.

UN PICCOLO EXTRA


Totale Donazione 24,00€

Seleziona il Metodo di Pagamento.
Sto caricando...