Emergenza migranti

Più di 65 milioni di persone sono in fuga dai loro paesi

Più di 65 milioni di persone nel mondo – gli abitanti di un paese come l’Italia – sono in fuga da violenze, conflitti, fame, povertà, catastrofi naturali.

Donne, uomini, bambini hanno perso tutto: la loro casa, il loro lavoro, la loro famiglia.

Siamo insieme a chi ha perso tutto ed è costretto a fuggire. Lavoriamo nei campi che accolgono i profughi, offriamo protezione lungo il cammino e sostegno legale e psicologico a chi sbarca in Italia.

Lavoriamo in Sicilia, terra di sbarchi, insieme a partner e organizzazioni locali per rafforzarne le capacità di risposta all’emergenza e fornire assistenza ai richiedenti asilo.

Garantiamo servizi di prima accoglienza e, insieme alla Diaconia Valdese e all’associazione Borderline Sicilia, abbiamo organizzato una unità mobile che offre assistenza legale, informazione e supporto ai migranti respinti dagli hotspot, per questo esclusi dal sistema di accoglienza per richiedenti asilo.

Per la fine dell’anno, vogliamo portare aiuto a 7.000 persone, tra cui minori non accompagnati, i più vulnerabili perché a rischio di violenze e abusi.

Hanno bisogno di te adesso.

Solo con il tuo aiuto potremo raggiungere più persone in emergenza, dando una speranza a chi ha perso tutto.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Posso detrarre le donazioni ad Oxfam Italia?

Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)

Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86)

L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.

Agevolazioni fiscali per le donazioni a Oxfam Italia


Totale Donazione: 30,00€