Oxfam Italia

SFIDA LA FAME

AIUTA UNA DONNA A NON ARRENDERSI.

In questo momento 821 milioni di persone nel mondo soffrono la fame, la maggior parte sono donne e madri.

Una madre malnutrita deve lottare due volte, per se stessa e per sfamare la propria famiglia.

Se nasci donna, infatti, sei costretta a lottare ogni giorno contro ingiustizie e discriminazioni, ovunque.

Soprattutto in Africa orientale, a causa di una tragica carestia che sta piegando più di 8 milioni di persone solo in Etiopia, sterminando intere mandrie e seccando i raccolti.
Le cause principali sono la povertà, che pregiudica la possibilità di comprare cibo e riduce le capacità produttive, il cambiamento climatico, che causa eventi atmosferici estremi e impennate dei prezzi, e i conflitti, che spingono milioni di persone ad abbandonare le proprie case. Il ruolo delle donne nei paesi in via di sviluppo è essenziale per la produzione di cibo e la sicurezza alimentare. Sfidare la fame vuol dire proprio questo: fare leva sulle capacità e le potenzialità delle donne per un futuro più giusto. Per tutti.

SFIDA LA FAME. DONA ORA.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: 20,00€

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Insieme, salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze e denunciamo le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.
Non ci fermeremo finché tutti non saremo liberi dalla povertà.

Con oltre 70 anni di esperienza, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. Formata da 20 organizzazioni, 10.000 operatori e 50.000 volontari, Oxfam lavora con quasi 3.000 partner a fianco delle comunità in Italia e in più di 90 paesi nel mondo, coinvolgendo i cittadini nel fare pressione su istituzioni e imprese per politiche che tutelino i più poveri e vulnerabili, garantendo accesso al cibo e ai diritti essenziali come acqua, salute e istruzione.

Abbiamo bisogno di te. Ogni aiuto è fondamentale.

Oxfam Italia. Insieme per vincere la povertà