OX_OIT_HL_W_RGB

EMERGENCY PARTNER
PROGRAMME

#savinglives

In settanta anni di esperienza sappiamo bene di cosa c’è bisogno durante un’emergenza.

Siamo leader mondiali nel garantire acqua e servizi igienico sanitari, per impedire l’insorgere e il diffondersi di malattie. Rimaniamo a fianco delle comunità colpite perché possano ricostruire la propria vita, anche quando il pericolo è passato e i media non ne parlano più.

Ogni giorno, il nostro staff risponde a circa 30 emergenze nel mondo.

Veloci, efficienti, globali: ci descriviamo così. E abbiamo l’ambizione di migliorare.
Per questo abbiamo bisogno di risorse, pronte a essere utilizzate immediatamente.

Quando un’emergenza arriva, Oxfam è pronta. I nostri emergency partners rendono possibile un intervento immediato che ci permette di raggiungere più persone. Perché purtroppo le emergenze raramente sono annunciate e rispondervi immediatamente fa la differenza tra la vita e la morte.

DIVENTA EMERGENCY PARTNER

Aderendo all’Emergency Network, l’azienda diventa partner di Oxfam per le emergenze umanitarie ed entra a far parte di un grande network fatto di imprese, grandi donatori ed altri importanti sostenitori, impegnati ogni giorno insieme a noi.

Scrivi a:

Marta Pieri
Head of Corporate and Major Givers
Email marta.pieri@oxfam.it

Gianfranco Daneluzzo
Corporate partnership manager
Email gianfranco.daneluzzo@oxfam.it

.

EMERGENCY PARTNER

Prosegue anche nel 2017 la collaborazione di Aveda con Oxfam

Prosegue per il 3° anno consecutivo la collaborazione con Aveda, azienda leader nella creazione di prodotti professionali botanici per la cura di capelli, viso e corpo. Lo scorso anno, ad esempio, insieme, siamo riusciti a raccogliere oltre 70 mila euro, utilizzati per migliorare la gestione e distribuzione dell’acqua nei comuni di Thomazeau, Cornillon e Fonds Verrettes ad Haiti.

huawei

“Huawei, azienda leader globale nel settore dell’Information and Communication Technology, nel 2016 ha sostenuto in diverse scuole del territorio nazionale il progetto “Make the Link, Technology Supporting Emergencies” con lo scopo di evidenziare il ruolo della tecnologia nei contesti di emergenza. L’azienda ha coinvolto direttamente i propri dipendenti nell’iniziativa e ha devoluto il ricavato del Huawei Christmas Concert 2016 a favore di Oxfam Italia.”

logo_lavazza_italia

Lavazza, a fianco di Oxfam Italia da molti anni, conferma il proprio sostegno alle attività dell’organizzazione e in particolare la propria sensibilità per gli aiuti in situazioni di emergenza.

Iniziativa in partnership con Douglas

La prestigiosa catena di profumerie anche nel 2017 ospiterà i volontari Oxfam per fare i pacchetti di Natale. L’azienda ha sostenuto le attività di Oxfam nelle principali emergenze umanitarie, dando ancora maggiore forza alle attività di sensibilizzazione avvenute sotto Natale nei punti vendita.

molino-rossetto

La storica azienda di Padova, legata dal 2015 con Oxfam in Ecuador e con l’impegno personale di Chiara Rossetto, CEO dell’azienda di famiglia e testimonial di Oxfam, è presente nei supermercati con nuovi prodotti in co-brand con Oxfam, per raccontare la propria scelta di essere al fianco della popolazione dell’Ecuador, colpita nel 2016 da un terremoto. Potrete trovare i prodotti nei punti vendita a marchio Carrefour, Conad, Coop, Ipercoop, SMA, Auchan, Despar, Interspar, Simply, Famila, Crai, A&O, Alì, Alìper, Pam Panorama, Maxi di e Tosano, presenti su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, iscrivendosi alla newsletter di Molino Rossetto, sarà possibile ricevere aggiornamenti da Oxfam, con notizie e approfondimenti su tematiche di interesse globale.

Yoga-Essential-logo

YogaEssential, a fianco di Oxfam Italia da alcuni anni, anche con una linea di abiti dedicata, ha risposto ancora una volta con entusiasmo alla richiesta di appoggiare la raccolta fondi per reagire alle emergenze. Fondamentale in questi anni l’entusiasmo della sua fondatrice, Elena Vitale, nel creare occasioni ad hoc per coinvolgere un pubblico sempre più vasto di sostenitori.

* elenco partner aggiornato a settembre 2017

NEWS

Nei prossimi giorni partirà la campagna Emergency Partner 17/18 di Oxfam Italia

CONTATTACI

Oxfam Italia ONLUS

Via Concino Concini, 19
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 900416
Fax +39 0575 901423
Codice Fiscale 92006700519