EMERGENZA BANGLADESH - MYANMAR: PORTA AIUTO ALLE VITTIME DEL CICLONE MOCHA

Con la tua donazione porti beni di prima necessità e protezione

5 - Full width (title + content)

LA SITUAZIONE È DRAMMATICA

Domenica 14 maggio il ciclone Mocha ha colpito le coste del Bangladesh e del Myanmar lasciando una scia di distruzione dietro di se.

Le prime informazioni dal campo ci dicono che nel solo Teknaf di Cox’s Bazar, in Bangladesh, il ciclone ha sradicato alberi e danneggiato case, linee elettriche e altre strutture.  Circa 2.022 case sono state completamente distrutte e 10.469 sono parzialmente danneggiate. Le autorità stimano che più di 800.000 persone siano state colpite dalla tempesta.

La situazione si fa ancora più drammatica in Myanmar dove sono presenti diversi campi di profughi Rohingya. Secondo un primo rapporto reparato dall’Ufficio dei Rifugiati, Commissario per i soccorsi e il rimpatrio, 278 baracche sono state completamente distrutte mentre 2.548 sono state parzialmente danneggiate. Sono stati colpiti anche 32 centri educativi, un centro sanitario e 29 moschee. 5.386 Rohingya sono stati trasferiti in luoghi più sicuri, lontano dalla zona a rischio.

I danni alle infrastrutture idriche e ai servizi igienico-sanitari, rischiano di mettere definitivamente in ginocchio la popolazione di questi due paesi. Senza accesso a riparo e acqua sicura, le vittime di questo disastro naturale sono destinate ad aumentare esponenzialmente.

C’È BISOGNO DEL TUO AIUTO!

 

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

PIÚ DI 2000 ABITAZIONI DISTRUTTE

tra le case di Cox’s Bazar in Bangladesh e i rifugi dei campi profughi Rohingya in Myanmar

PIÚ DI 800.000 PERSONE

colpite dal ciclone di cui una parte evacuate in luoghi sicuri

STRUTTURE IDRICHE ED IGIENICO-SANITARIE DISTRUTTE

impediscono l’accesso ad acqua sicura aumentando i casi di diarrea e colera.

5 - Full width (title + content)

DONA ORA per il nostro fondo emergenze

È urgente portare tutti i beni di prima necessità: acqua, kit igienici e riparo come prima cosa.

 

47 - A - Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Agevolazioni fiscali per le donazioni

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]