A Gaza l’emergenza idrica è sempre presente. Il blocco israeliano continua e la paura dei bombardamenti non abbandona le persone. Molte famiglie hanno perso la propria fonte di reddito.
Ma la voglia di ripartire adesso è più forte di tutte le paure e le angosce.
C’è la voglia di dare un futuro ai propri figli: i bambini e i giovani palestinesi vivono una situazione drammatica. Non hanno mai vissuto un’intera giornata di elettricità. Molti di loro non hanno mai viaggiato. Un’intera generazione ha tutto il diritto di nuove speranze e opportunità.
Per questo portiamo aiuti nei Territori Palestinesi Occupati.
Per rispondere alle emergenze ma anche per ridare una speranza concreta a donne, uomini e bambini che stanno vivendo in condizioni terribili e che vogliono solo ricominciare a costruire il proprio futuro.
97%
Il 97% dell’acqua non è potabile, perché contaminata o salata.
60%
Il 60% delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà
8 ore
La maggior parte delle famiglie vive con 8 ore di elettricità al giorno
Ahlam era orgogliosa del suo negozio di abbigliamento.
I missili hanno distrutto tutto: Ahlam ha studiato e ha investito tanto per aprire la sua attività, riuscendo a conciliare impegni familiari e lavorativi. Era serena e felice di poter sfamare la sua famiglia e sognare per i suoi figli un futuro di pace e benessere.
Adesso, oltre alla preoccupazione di dover ricostruire, vive nella paura che i suoi sogni siano irrealizzabili, ma non si arrende: vuole ripartire.
Quello che ci ha raccontato Ahlam è terribile.
Tanti hanno perso tutto. TU puoi agire subito e dare a migliaia di famiglie palestinesi l’opportunità di riprendere in mano il loro futuro.
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.