Caricamento Eventi

RUN AS ONE – Insieme alle persone in fuga

Run as one
  • Questo evento è passato.

Data e orario: 2 settembre 2016 - 18:30 / 3 marzo 2017 - 20:00

Corri con noi e fai la differenza!

Run As One, il team di FirenzeQuesto settembre è nato a Firenze, Livorno, Arezzo e Siena RUN AS ONE – Insieme alle persone in fuga: il progetto running di Oxfam Italia formato da team di volontari italiani e richiedenti asilo, che si riuniranno una volta a settimana per allenarsi e passare del tempo insieme.

Gli allenamenti settimanali si svolgeranno da settembre a marzo in percorsi sempre differenti delle città e culmineranno in una vera sfida: la partecipazione a marzo 2017 alla Firenze Urban Trail, uno dei più importanti Trail urbani in Italia.

Correre a fianco di Oxfam la prossima Firenze Urban Trail quest’anno però non sarà solo un’esperienza unica di confronto con culture e storie diverse, perché tutti gli italiani appassionati di running potranno compiere un concreto gesto di solidarietà in sostegno del lavoro realizzato dall’associazione umanitaria nei più gravi contesti di emergenza a fianco di migliaia di profughi e rifugiati: in Libano e Giordania, dove hanno trovato rifugio milioni di profughi siriani o nell’area intorno al bacino del lago Ciad, tra Nigeria, Camerun, Ciad e Niger, dove hanno cercato salvezza centinaia di migliaia di persone in fuga dai conflitti che lacerano l’Africa occidentale.

Run As One – il team di FirenzeSarà possibile sostenere il lavoro di Oxfam in svariati modi: donando un contributo già al momento dell’iscrizione alle gare di Firenze Urban Trail o iscrivendosi ad un prezzo scontato alla gara inserendo un apposito codice ma soprattutto una volta entrati a far parte dei running team di Oxfam, facendosi sostenere dai propri amici e supporter su retedeldono.it come social runner.

Ciascun runner potrà così scegliere la distanza a lui più congeniale e mettersi alla prova nel suggestivo scenario del centro storico fiorentino: in una inusuale ed affascinante 13 km in notturna o in due gare in diurna, da 30 e 45 km, oltre che in due combinate.

CODICI SCONTO

  • 1 euro di sconto per la 13 km – OXFAMFUT2017KM13 (sia competitiva che non)
  • 2 euro per la 30 km – OXFAMFUT2017KM30
  • 3 euro per la 45 km – OXFAMFUT2017KM45

INFORMAZIONI UTILI

Per prendere parte ai team non è necessario:

  •  appartenere ad associazioni podistiche
  • essere un podista professionista.

La partecipazione ai team è GRATUITA. L’iniziativa nasce come momento di sport e solidarietà rivolto ed aperto alla cittadinanza.

È possibile contribuire all’iniziativa anche devolvendo attrezzatura sportiva usata ma in buono stato (scarpe, vestiario tecnico).

Run As One – il team di FirenzeCONTATTI

Se vuoi unirti al Team Oxfam e avere informazioni dettagliate scrivi al Referente Territoriale nella tua area di riferimento:

Lia Ferrini (FIRENZE) – lia.ferrini@oxfam.it
Alberto Borgioli (LIVORNO, CHIANTI, EMPOLI) – alberto.borgioli@oxfam.it
Valentina Ciarpaglini (AREZZO E SIENA) – valentina.ciarpaglini@oxfam.it


 

Info

Inizio:
2 settembre 2016 - 18:30
Fine:
3 marzo 2017 - 20:00

« Tutti gli Eventi