19 MARZO FESTA DEL PAPÀ

AUGURI A TUTTI I PAPÀ DEL MONDO
DONA ACQUA, CIBO, SALUTE

52 - Left content with right icon list

Sei nel posto giusto per fare un regalo, dedicare un pensiero o un augurio, a tuo padre. Un regalo per lui, un futuro per molti.

REGALI SOLIDALI permettono di trasformare un’occasione speciale in uno straordinario gesto di solidarietà, capace di fare davvero la differenza nelle vite di migliaia di
persone nel mondo, affinché possano esercitare i propri diritti e costruirsi un futuro dignitoso.

  • 1
    SCEGLI IL REGALO CHE PREFERISCI
  • 2
    PERSONALIZZA ONLINE LA TUA CARTOLINA
  • 3
    FAI FELICE CHI LA RICEVE E AIUTA CHI HA BISOGNO
8 - Title H3

4 - Tabs orizzontali
  • ACQUA
  • CIBO
  • SALUTE
  • ISTRUZIONE

Insieme garantiremo acqua pulita con pompe e cisterne, pozzi e impianti di irrigazione per combattere la siccità e preservare i raccolti e il bestiame.

Insieme combatteremo la fame investendo sulle donne nelle zone rurali più povere, garantendo loro diritti, formazione e accesso alle risorse.

Insieme ripristineremo le reti idriche danneggiate, porteremo acqua pulita, docce e latrine nei campi profughi, garantiremo assistenza e formazione sull’igiene.

Insieme combatteremo la dispersione scolastica e la discriminazione di genere, adoperandoci perché istituzioni e governi investano nell’istruzione, per una cittadinanza attiva e responsabile.

5 - Full width (title + content)

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all’ingiustizia della povertà. Insieme, salviamo e ricostruiamo le vite nelle emergenze e denunciamo le cause di questa ingiustizia: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.

Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze.

Formata da 19 organizzazioni Oxfam lavora a fianco delle comunità in Italia e in più di 90 paesi nel mondo coinvolgendo i cittadini nel fare pressione su istituzioni e imprese per definire a livello globale politiche che tutelino i più poveri e vulnerabili garantendo loro accesso al cibo e ai diritti essenziali come acqua, salute e istruzione.

35 - L - Left Graph, Right Content

OGNI EURO DONATO A OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

AGEVOLAZIONI FISCALI

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito e con RID. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni