DONA UN FUTURO AI BAMBINI DI GAZA

Con il tuo aiuto puoi dare loro una speranza concreta

31 - L - Left Content Right Image

I PALESTINESI CHE VIVONO A GAZA HANNO BISOGNO DI RIPARTIRE

A Gaza l’emergenza idrica è sempre presente. Il blocco israeliano continua e la paura dei bombardamenti non abbandona le persone. Molte famiglie hanno perso la propria fonte di reddito.

Ma la voglia di ripartire adesso è più forte di tutte le paure e le angosce.

C’è la voglia di dare un futuro ai propri figli: i bambini e i giovani palestinesi vivono una situazione drammatica. Non hanno mai vissuto un’intera giornata di elettricità. Molti di loro non hanno mai viaggiato. Un’intera generazione ha tutto il diritto di nuove speranze e opportunità.

Per questo portiamo aiuti nei Territori Palestinesi Occupati.

Per rispondere alle emergenze ma anche per ridare una speranza concreta a donne, uomini e bambini che stanno vivendo in condizioni terribili e che vogliono solo ricominciare a costruire il proprio futuro.

I bambini palestinesi che vivono a Gaza non hanno acqua pulita
33 - L - Icon Boxes with Heading and button

LA SITUAZIONE RIMANE DRAMMATICA

97%

Il 97% dell’acqua non è potabile, perché contaminata o salata.

60%

Il 60% delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà

8 ore

La maggior parte delle famiglie vive con 8 ore di elettricità al giorno

5 - Full width (title + content)

COSA PUOI FARE TU

45 - Video, Content and Left List

IL MIO FUTURO DIPENDE DALLA RICOSTRUZIONE

Ahlam era orgogliosa del suo negozio di abbigliamento.

I missili hanno distrutto tutto: Ahlam ha studiato e ha investito tanto per aprire la sua attività, riuscendo a conciliare impegni familiari e lavorativi. Era serena e felice di poter sfamare la sua famiglia e sognare per i suoi figli un futuro di pace e benessere.

Adesso, oltre alla preoccupazione di dover ricostruire, vive nella paura che i suoi sogni siano irrealizzabili, ma non si arrende: vuole ripartire.

5 - Full width (title + content)

Quello che ci ha raccontato Ahlam è terribile.

Tanti hanno perso tutto. TU puoi agire subito e dare a migliaia di famiglie palestinesi l’opportunità di riprendere in mano il loro futuro.

35 - L - Left Graph, Right Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni