L'INSOSTENIBILE PREZZO DELLA FAME

Con il tuo aiuto puoi sfamare intere famiglie

21 - Right Image - Left Content

OGNI MINUTO 11 PERSONE RISCHIANO DI MORIRE DI FAME

La fame uccide.

Conflitti, pandemia e crisi climatica stringono popolazioni inermi in una morsa che non lascia via di scampo. In questo momento, 155 milioni di persone, 20 milioni in più rispetto all’anno scorso, sono colpite da insicurezza alimentare o denutrizione.

47 - A - Content

La guerra resta la prima causa della fame: in paesi come YemenAfghanistanSud Sudan e Siria la guerra nell’ultimo anno ha portato a un aumento esponenziale del numero di persone che si trovano a un passo dalla carestia.

L’emergenza è globale e colpisce soprattutto le fasce più vulnerabili della popolazione, a partire dalle donne, che in molti casi rinunciano al cibo per sfamare i propri figli, ed in molti contesti sono esposte al rischio di abusi e violenze.

Per questo dobbiamo portare cibo e aiuti alle persone nelle comunità più povere e vulnerabili del pianeta, fornire sostegno al reddito e supporto ai piccoli agricoltori.

Dobbiamo salvare quante più vite possibili.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

LA SITUAZIONE È DRAMMATICA

OLTRE 2 MILIONI

In Yemen 2,3 milioni di bambini al di sotto dei 5 anni soffrono di malnutrizione acuta.

OLTRE 13 MILIONI

In Afghanistan 13,2 milioni di abitanti (42% della popolazione totale) soffrono di fame acuta.

OLTRE 100.000

In Sud Sudan oltre 100.000 persone sono sull’orlo della carestia.

OLTRE 2 MILIONI

In Burkina Faso 2,1 milioni di persone vivono in condizione di grave insicurezza alimentare.

5 - Full width (title + content)

COSA PUOI FARE TU

Porta cibo e aiuti e fai la differenza tra la vita e la morte. I nostri pacchi alimentari contengono il necessario per coprire i bisogni di una famiglia per 2 settimane, i voucher possono pagare le spese urgenti delle famiglie, dall’acquisto del cibo a prodotti per l’igiene a ripari per chi ha perso la propria casa. Non solo, puoi aiutare agricoltori, pastori e pescatori colpiti a ricostruire le proprie attività e a sfamare le proprie famiglie. Il tuo aiuto è indispensabile.

5 - Full width (title + content)

Come puoi salvare vite con la tua donazione

17 - Testimonial Block

SPERO CHE I MIEI FIGLI NON SOFFRANO LA FAME

Vivo con un costante sentimento di oppressione perché non ho proprio niente. I miei figli hanno bisogno di mangiare, vestiti da indossare e si ammalano sempre. Spesso andiamo a letto a stomaco vuoto. Faccio fatica a far dormire i miei figli la notte. Chiedono cibo e io cerco di distrarli, raccontando loro storie e parlando con loro finché non si addormentano, poi li guardo e prego per una vita migliore finché il sonno non mi rapisce.

La mia speranza è che i miei figli abbiano sempre da mangiare, che possano vivere felici e ottenere ciò che vogliono. Spero che questa guerra finisca e che riesca ad avere una macchina da cucire e tessuto per poter produrre qualcosa e avere così un reddito dignitoso che salvi me e i miei figli dalla fame e dalla sofferenza.

Aishah Saadah, Yemen

È giunto il momento di riflettere sul futuro che dobbiamo costruire insieme.
Sconfiggere la fame è possibile. TU puoi fare la differenza.
Dona cibo e aiuti. Fallo oggi stesso.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni