COVID-19: OXFAM AL LAVORO IN INDIA PER PORTARE AIUTO

Garantire servizi igienico sanitari è fondamentale per contrastare il coronavirus

PORTA ACQUA E SALVA UNA VITA
5 - Full width (title + content)

IN INDIA LA SECONDA ONDATA DI COVID-19 STA AVENDO EFFETTI DEVASTANTI

La situazione è catastrofica perché il sistema sanitario è al collasso. Gli ospedali non riescono a prendere in cura l’enorme massa di persone malate e le riserve di ossigeno sono in rapido esaurimento.   

Oxfam sta fornendo innanzitutto equipaggiamento protettivo ad oltre 500 operatori sanitari in prima linea, ma anche bombole di ossigeno, mascherine, letti, termometri digitali e altro materiale medico per consentire agli ospedali di continuare ad erogare il loro servizio. 

In contesti simili, distribuire acqua pulita e kit igienici è di fondamentale importanza per limitare il contagio. Se il virus continua a circolare in vaste regioni del mondo nessuno sarà al sicuro in nessun luogo.

Adesso tu puoi fare la differenza. Puoi portare acqua e servizi, puoi salvare migliaia di vite.

48 - A - Image
33 - L - Icon Boxes with Heading and button

LA SITUAZIONE È DRAMMATICA

1 persona su 3

non ha accesso ad acqua pulita (circa 2,2 miliardi di persone).

1 persona su 2

non ha accesso a servizi igienico-sanitari sicuri (circa 4,2 miliardi di persone).

3 miliardi di persone

non hanno la possibilità di lavarsi le mani in casa, nella propria abitazione.

5 - Full width (title + content)

PERCHÈ IL TUO AIUTO È IMPORTANTE

Garantire acqua pulita e servizi igienico sanitari è cruciale nella lotta al Covid-19. Portando acqua pulita e sicura tu puoi fare la differenza tra la vita e la morte.

Ma occorre agire subito, perché la situazione sta precipitando a causa delle nuove e numerose varianti che rendono questo virus ancora più contagioso.

34 - L -Image Boxes with Heading
14 - Left Image + Right Content
Ci sono Paesi in cui la guerra ha distrutto tutto come in Yemen

NESSUNO SI SALVA DA SOLO

Il coronavirus ci ha dimostrato quanto siamo tutti interconnessi, quanto le fasce più vulnerabili della popolazione, soprattutto nei paesi più poveri, rischino maggiormente il contagio.

Nei paesi già falcidiati da guerre e conflitti interni o dove è sono già presenti altre epidemie come colera, tifo e dissenteria la situazione sanitaria è ancora più drammatica. 

Laddove il distanziamento sociale è impossibile da praticare, come nei campi profughi, o dove le fonti d’acqua sono distanti dai villaggi e l’acqua è sporca o contaminata, o manca del tutto, il Covid-19 è una minaccia ancora più letale.

Anche un semplice gesto come quello di lavarsi le mani, che tutti noi facciamo ogni giorno, è praticamente impossibile in questi paesi. Un semplice gesto negato che può può fare la differenza tra la vita e la morte per decine di migliaia di persone. 

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it

Agevolazioni fiscali per le donazioni