INCARTA IL PRESENTE, REGALA UN FUTURO

Con la tua donazione garantirai un futuro a migliaia di bambine e bambini nel mondo

30 - L - Heading and Content

Oxfam e Libraccio insieme per costruire un futuro senza disuguaglianze

Dal 7 al 24 Dicembre la catena di librerie Libraccio ha scelto di essere al fianco di Oxfam con l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro”.
Libraccio ospiterà i dialogatori e i volontari di Oxfam in 9 librerie sul territorio nazionale che impacchetteranno i regali dei clienti a fronte di una donazione che contribuirà a combattere le disuguaglianze in Italia e nel mondo.

In un mondo sempre più disuguale sono le nuove generazioni a pagare il prezzo più alto in termini di opportunità, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. La grande disuguaglianza di accesso alla scuola e all’istruzione nei paesi più poveri condiziona il futuro di intere generazioni.

Con una donazione presso i banchetti di Oxfam nelle librerie Libraccio e anche qui si potrà sostenere l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro” per garantire il diritto allo studio e la lotta alla dispersione scolastica nel mondo.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

Dona ora

con 15 euro

garantisci un AIUTO PER I COMPITI a 3 bambini che rischiano di abbandonare la scuola

con 25 euro

contribuisci ad acquistare MATERIALE DIDATTICO per garantire un futuro a ragazzi e ragazze

55 euro

garantisci un KIT IGENICO SANITARIO nelle scuole colpite da gravi emergenze umanitarie

31 - L - Left Content Right Image

Perché il tuo aiuto è importante

Oxfam è impegnata da oltre 20 anni in programmi di educazione inclusiva e accesso alla scuola e all’educazione per ridurre le disuguaglianze e costruire società più eque dove ogni bambina e bambino abbia pari opportunità di accesso e possa costruire il proprio futuro. Come ad esempio in Nepal dove Oxfam lavora per promuovere l’educazione inclusiva delle bambine e prevenire la violenza di genere e i matrimoni precoci.

30 - L - Heading and Content

A NATALE DIVENTA VOLONTARIO

Nel mese di Dicembre incarta i regali nelle librerie Libraccio e raccogli fondi per combattere le disuguaglianze.

CANDIDATI QUI

About LibraccioNato nel 1979, Libraccio vanta oltre 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 58 punti vendita in 7 regioni.
Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato. L’offerta delle sue librerie si completa con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a marchio Libraccio, dedicati al corredo scolastico.
Dal 2009 Libraccio è anche online con il sito Libraccio.it, leader in Italia nella vendita di libri di seconda mano e di testi scolastici.

35 - L - Left Graph, Right Content

Come utilizziamo la tua donazione

Benefici fiscali

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni