Il Mese della Terra

Oxfam e Aveda per il mese della Terra

Aveda e Oxfam per il mese della terra 2017

Ad Aprile, Mese della Terra, Aveda è stata ancora al nostro fianco, per il terzo anno consecutivo, per garantire acqua potabile alle popolazioni colpite da catastrofi naturali o umanitarie.

Insieme portiamo strumenti semplici ed efficaci, in grado di salvare vite e prevenire il diffondere di malattie legate all’acqua sporca o contaminata.

Grazie a questa collaborazione, siamo intervenuti a fianco della popolazione in Nepal colpita dal devastante terremoto del 25 aprile 2015, garantendo acqua potabile a 40.000 persone.

Nel 2016, abbiamo aiutato circa 42.000 persone, raccogliendo oltre 70 mila euro che sono stati utilizzati per interventi di miglioramento della gestione dell’acqua e del territorio nei comuni di Thomazeau, Cornillon e Fonds Verrettes, ad Haiti.

Scegliendo un salone o un prodotto Aveda ad Aprile, scegli di garantire il diritto all’acqua potabile nel mondo.

Cosa posso fare per aiutareOxfam e Aveda per il mese della Terra

Durante tutto il mese di aprile 2017 – il Mese della Terra –  è stato possibile contribuire direttamente nel portare acqua nelle emergenze:

  • effettuando un servizio colore o  un servizio EcliptingTM in un salone Aveda
  • partecipando a Yoga for water

Perchè Oxfam

La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.” – Horst Rechelbacher, fondatore.

Camila Raznovich per Oxfam e Aveda

Camila Raznovich per Oxfam e Aveda

Per sostenere l’iniziativa, quest’anno, Aveda e Oxfam hanno potuto contare sul sostegno di Camila Raznovich, conduttrice televisiva e radiofonica, appassionata di yoga e meditazione, sostiene Oxfam Italia dal 2012: “Sono davvero felice di partecipare al Mese della terra a favore di Oxfam e poter così contribuire a salvare e proteggere vite umane vittime di conflitti e calamità naturali nel mondo. Grazie ad Aveda il Mese della Terra sarà dedicato a portare, con Oxfam, acqua potabile a chi ne ha più bisogno e ha perso tutto nella propria vita. Credo che ognuno di noi abbia il dovere di aiutare chi è in situazione di maggior difficoltà e vulnerabilità e spero che in molti vorranno unirsi a questa iniziativa che coniuga solidarietà e benessere”.

Libano, inaugurazione del caseificio ad Aytaroun

Una tonnellata di latte verrà trasformata ogni giorno in prodotti di alta qualità, freschi e naturali, secondo la tradizione libanese…

Una giornata con Sung Thi Mai, Vietnam

Sung Thi Mai e la sua famiglia possono finalmente mangiare frutta e verdura e assaggiare la carne

Mostar, inaugurato il Centro per la promozione dei prodotti tipici

Bosniaci e turisti trovano miele, formaggio, artigianato e tanti prodotti tradizionali del territorio