MESE DELLA TERRA
AVEDA PER OXFAM

#OGNIGOCCIACONTA2024 L’acqua è vita, è energia, è risorsa preziosa. Insieme contro il cambiamento climatico.

5 - Full width (title + content)

Ad Aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra.

Aveda ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno per il diritto all’acqua pulita, fonte di vita per gli uomini e le donne di tutto il pianeta. Ancor di piu’ oggi che il cambiamento climatico sta colpendo milioni di persone tra le più povere del mondo in questo momento.

Insieme abbiamo il potere di risolvere questo problema.

INSIEME POSSIAMO PRENDERCI CURA DEL MONDO, DELL’ACQUA, DELLA TERRA

OGNI GOCCIA CONTA

PORTIAMO INSIEME A CHI NE HA BISOGNO 5 MILIONI DI LITRI DI ACQUA PULITA

31 - L - Left Content Right Image

Aveda ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno per fornire acqua sicura a milioni di persone nelle zone più povere del mondo.

L’impatto del cambiamento climatico e’ devastante sulla disponibilità d’acqua in aree sempre più vaste e vulnerabili in Africa, Medio Oriente a Asia: già oggi 2 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso adeguato all’acqua e potrebbero salire a 3 miliardi entro il 2050.

Una data entro la quale si potrebbero registrare fino a 216 milioni di migranti climatici interni a livello globale, tra cui 86 milioni solo in Africa sub-sahariana.

Nei prossimi anni e decenni aree sempre più vaste e spesso poverissime del pianeta saranno colpite da una sempre maggiore carenza d’acqua.

Una crisi idrica di portata epocale che diverrà sempre di più conseguenza diretta della crisi climatica

5 - Full width (title + content)

La sfida è enorme.

La crisi idrica innescata dal riscaldamento globale e dall’alternarsi di siccità e inondazioni sempre più violente porterà l’aumento esponenziale di fame, migrazioni forzate e epidemie.

Nel prossimo futuro nei 10 Paesi più colpiti dalla crisi climatica la malnutrizione cronica crescerà del 30% e potrebbero esserci fino a 216 milioni di migranti climatici interni a livello globale entro la metà del secolo.

INSIEME AD AVEDA CI UNIAMO in una corsa contro il tempo, quella che ogni giorno, ci porta a cercare di soddisfare i bisogni più urgenti delle popolazioni colpite dalla crisi climatica, attraverso la fornitura di acqua, serbatoi, latrine, ma anche la distribuzione di cibo e beni di prima necessità. 

OGGI, CON LA TUA DONAZIONE, ANCHE TU PUOI FARE LA DIFFERENZA!

PARTECIPA ANCHE TU, SCRIVI QUI IL TUO CONTRIBUTO, COMPILA IL FORM E RICEVI IL DECALOGO SU COME RISPARMIARE ACQUA!

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

PARTECIPA ANCHE TU ALLA RACCOLTA FONDI DEL MESE DELLA TERRA PER OXFAM
DONA QUI

2 euro

donati permettono la fornitura di BUSTINE POTABILIZZANTI per purificare 200 litri d’acqua, sufficienti al fabbisogno di una famiglia “in emergenza”, per bere, lavarsi e cucinare.

10 euro

donati garantiscono 1 NUOVO OXFAM BUCKET: un recipiente in grado di trasportare e conservare l’acqua a riparo da germi e batteri.

15 euro

donati garantiscono un NUOVO KIT DI EMERGENZA completo PER UNA FAMIGLIA, con contenitore per l’acqua, bustine purificanti, sapone e detergenti, asciugamani e oggetti per la pulizia personale.

47 - A - Content

Ogni euro donato a Oxfam Italia viene utilizzato in questo modo

Agevolazioni fiscali per le donazioni

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]