Natuzzi e Oxfam insieme per portare acqua pulita
10.000 litri di acqua pulita. Questo l’obiettivo fissato con Natuzzi Italia, per la prima volta al fianco di Oxfam. Per questo Natale, Natuzzi sostiene Oxfam e le persone che vivono in situazione di emergenza improvvisa o protratta, portando acqua sicura a chi ne ha più bisogno. Contribuisci anche tu a portare acqua pulita a chi non avrà un regalo sotto l’albero, ma potrà ricevere acqua sicura per bere, cucinare e lavarsi, senza incorrere nel rischio di malattie.
Oggi 1 persona su 4 – 2 miliardi di persone – nel mondo non ha accesso all’acqua potabile e si stima che mezzo milione di persone muoiano ogni anno a causa di infezioni acute prevenibili con una tempestiva igiene delle mani.
Aiutaci anche tu a fare la differenza per far sì che sempre più persone abbiano accesso ad acqua pulita e servizi igienico-sanitari sicuri.
con 10 euro
doni un Kit di emergenza completo ad una famiglia, che oltre alle bustine e al recipiente, contiene sapone disinfettante e detergenti, asciugamani e oggetti per la pulizia personale.
con 20 euro
doni bustine potabilizzanti per purificare 2000 litri di acqua, sufficienti al fabbisogno settimanale di una famiglia “in emergenza”, per bere, lavarsi e cucinare.
con 50 euro
doni 10 recipienti per trasportare e conservare in modo pratico e sicuro l’acqua purificata, al riparo da germi e batteri a una comunità.
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]
Le persone fisiche possono pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1.1 del DPR 917/86)Le persone giuridiche possono dedursi le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 100 comma 2, lettera h del DPR 917/86) L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.