PROTEGGI LE FAMIGLIE IN FUGA DALL'UCRAINA

Con il tuo aiuto porti beni di prima necessità e protezione

AIUTA I CIVILI IN FUGA
5 - Full width (title + content)

IL DRAMMA DI CHI FUGGE

In queste ore siamo di fronte a una terribile crisi umanitaria: milioni di innocenti costretti a fuggire da conflitti e violenze per cercare rifugio in Europa.

Enormi flussi di persone hanno già lasciato l’Ucraina cercando rifugio in Polonia, Ungheria, Romania, Moldavia e altri paesi confinanti.

Nei conflitti e nelle crisi umanitarie sono le persone più vulnerabili a soffrire di più e la disuguaglianza miete vittime.

45 - Video, Content and Left List

SIAMO ANDATI SUBITO AL CONFINE

Sorinel Ghetau, Direttore dei programmi di Oxfam Italia, si trovava  a Palanca, 30km da Odessa, uno dei principali punti di accesso per i rifugiati dall’Ucraina in Moldavia.

La situazione era ed è drammatica.

Le persone in fuga arrivano stremate da giorni di marcia, dal freddo. Hanno bisogno di ogni aiuto possibile.

5 - Full width (title + content)

DONA ORA per il nostro fondo emergenze

Porterai protezione, kit igienici, assistenza legale e aiuto umanitario ai bambini, donne e uomini nelle zone di confine e a chi cerca rifugio in Italia.

11 - Bottone semplice
5 - Full width (title + content)

CAMPAGNA "SALVIAMO VITE NELLE EMERGENZE"

Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.

Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 15 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.

Nel caso dovessimo raccogliere più fondi di quelli necessari per l’emergenza Ucraina, provvederemo a destinare eventuali fondi aggiuntivi ad altre emergenze, laddove il bisogno sia maggiore.
47 - A - Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

AGEVOLAZIONI FISCALI

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]