Salute

Salute

Nelle emergenze e nella vita quotidiana, lavoriamo per migliorare gli standard della salute pubblica

Emergenze, epidemie, costi elevati. Nei paesi più vulnerabili anche il diritto alla salute viene meno.

Insieme a medici e infermiere, noi di Oxfam Italia contribuiamo a migliorare la vita di centinaia di migliaia di persone, lavorando spesso in condizioni terribili per garantire un diritto per niente scontato: il diritto alla salute. Noi di Oxfam ci impegniamo per ripristinare le infrastrutture in modo che vi siano le condizioni necessarie per svolgere tutte le attività assistenziali e di prevenzione.

Etiopia – Promuoviamo la salute materno infantile: lavoriamo per migliorare i servizi prenatali e postnatali degli ambulatori, dotandoli di elettricità ed acqua corrente, attrezzature e strumentazione. Formiamo il personale e ci assicuriamo che i servizi di base diretti a mamme e bambini vengano migliorati.

Italia – Favoriamo l’accesso ai servizi sanitari da parte della popolazione straniera in Italia, in particolare forniamo un servizio continuativo di mediazione linguistico-culturale nelle strutture pubbliche (ospedali e consultori) della Provincia di Arezzo, per migliorare la qualità della relazione tra operatori dei servizi sanitari e pazienti stranieri, garantire pari opportunità di accesso ai servizi e promuovere la salute.