News

5 COSE CHE NON SAPEVATE DI AVER FATTO NEL 2015

Il 2015 è stato un grande anno per tanti, e anche per Scopri il Marchio è stato un anno memorabile! Ecco i 5 risultati più importanti che VOI avete contribuito a raggiungere:

1. Il questionario per i sostenitori di Scopri il Marchio

Abbiamo iniziato l’anno nel modo migliore per saperne più su di voi… Ci avete detto cosa volevate e noi abbiamo ascoltato ciò che pensavate: più coinvolgimento, più creatività, più potere alle persone!

2. L’aggiornamento annuale della pagella

A marzo abbiamo messo le aziende le une contro le altre nella “Battaglia dei Marchi”. Per la prima volta in Scopri il Marchio, Unilever batte Nestlé e si piazza al primo posto della classifica.

3. Tolleranza zero al land grabbing

Nel mese di maggio, Illovo, il più grande produttore di zucchero in Africa, ha seguito l’esempio di Coca-Cola, Pepsi, Nestlé e Unilever adottando una politica di tolleranza zero al land grabbing. Non sono solo le grandi compagnie a cambiare le loro politiche, ma ora anche i loro fornitori!

4. Le buone pratiche del cacao

Nella primavera 2013, più di 100.000 di voi hanno convinto le big del cacao – Nestlé, Mars e Mondlez – a impegnarsi per combattere la disuguaglianza di genere nella loro filiera. Sulla scia positiva di questo risultato, lo scorso settembre abbiamo organizzato in Ghana un workshop sull’empowerment delle donne nel settore del cacao con differenti soggetti coinvolti. Abbiamo avuto più di 50 partecipanti, tra cui proprio Nestlé, Mars e Mondlez. Presto faremo uscire un report sulle buone pratiche per l’industria del caco, perciò stay tuned…

5. Gli impegni di General Mills e Kellogg

Nell’estate 2014, più di 200.000 di voi hanno spinto le big dei cereali General Mills e Kellogg a ridurre il loro impatto sul clima. Nel percorso di avvicinamento ai negoziati sul clima di Parigi, General Mills ha annunciato il suo nuovo obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra del 28% – e questo grazie a voi! E poco dopo anche Kellogg ha annunciato simili ambiziosi obiettivi per la tutela del pianeta.

Non vediamo l’ora di fare insieme ancora grandi cose nel 2016. Prossima tappa, l’aggiornamento annuale della pagella!