News

ABF Company Feedback

REAZIONE DI ASSOCIATED BRITISH FOODS

“L’idea che ABF abbia usato un “velo di segretezza” per nascondere il “costo umano” della propria filiera è semplicemente ridicola. Trattiamo i produttori locali, le comunità e l’ambiente con il massimo rispetto. Per quanto riguarda la trasparenza … il nostro prossimo Rapporto di Responsabilità d’Impresa, che sarà pubblicato nell’autunno 2013, darà conferma di un miglioramento significativo”.

“La società ha lavorato duramente per molti anni, su un ampio territorio e a tutti i livelli della filiera, per garantire che i propri fornitori soddisfino i più elevati standard etici … quando emergono dei problemi, vengono adeguatamente risolti”.

Fonte: http://www.guardian.co.uk/environment/2013/feb/26/oxfam-behind-brands-ethical-failures

La replica di Oxfam:

ABF sarà probabilmente delusa vedendo che ha raccolto il punteggio più basso tra i dieci giganti dell’alimentare che abbiamo valutato. Ma le motivazioni di tale punteggio sono visibili a tutti. È positivo che ABF intenda migliorare le informazioni che divulga, e Oxfam non vede l’ora di poter valutare i cambiamenti nella sua politica non appena saranno resi pubblici.