News

ANCHE KELLOGG SI ATTIVA CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO!

Kellogg ha annunciato il suo impegno per fermare il cambiamento climatico con azioni davvero importanti: si è impegnata a ridurre le emissioni nocive nella sua filiera e nelle sue operazioni, ad aiutare i piccoli produttori agricoli ad adattarsi agli effetti del cambiamento climatico e a esercitare la sua influenza sulle altre aziende e sui governi. Grazie alle tue richieste e a quelle di altri 238.000 consumatori in tutto il mondo, Kellogg sta facendo la cosa giusta!


Un risultato veloce, arrivato grazie all’intensificarsi della pressione dei sostenitori di Scopri il Marchio. In particolare Kellogg si è impegnata a:

1. Stabilire e rivelare gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra nella propria filiera, incluse le emissioni agricole, entro dicembre 2015.

2. Richiedere ai principali fornitori di misurare e rendere pubbliche le proprie emissioni e gli obiettivi di riduzione.

3. Ideare una strategia di adattamento al cambiamento climatico che includa i bisogni dei piccoli produttori agricoli entro dicembre 2015.

4. Entro il 2010, azzerare la deforestazione per quanto riguarda i settori di soia, olio di palma e legname.

5. Interagire con le altre industrie di settore per affrontare il cambiamento climatico.

6. Aderire all’iniziativa di aziende e governi “Business for Innovative Climate and Energy Policy” (BICEP) per portare avanti la legislazione sul clima negli USA.

7. Rivelare i nomi dei tre principali fornitori di olio di palma, soia e zucchero di canna, attori chiave di deforestazione e cambio di destinazione d’uso della terra.

8. Partecipare al “Carbon Disclosure Project”, incluso il report annuale sui dati delle emissioni “Scope 3” e rispondere alla “Forest Information Request”.

9. Rivedere regolarmente le affermazioni e le politiche dell’azienda per assicurarsi che siano in linea con gli obiettivi di mitigazione, i piani e le iniziative per l’adattamento al cambiamento climatico.

10. Includere politiche su clima e deforestazione nel codice di condotta dei fornitori e nelle aspettative verso gli stessi.

11. Affrontare le questioni sollevate da Oxfam e dai suoi partner circa i proprio fornitori di olio di palma in Indonesia e Liberia.

Puoi leggere come Kellogg intende rispettare gli impegni presi nei prossimi anni nella nostra roadmap.

Kellogg ha fatto la cosa giusta per i milioni di coltivatori in tutto il mondo che stanno subendo gli effetti di condizioni meteorologiche instabili causate dal cambiamento climatico, contribuendo così alla lotta al cambiamento climatico che causa la fame.

Oltre a questi rapidi risultati ottenuti in tema cambiamento climatico, Scopri il Marchio sta facendo anche progressi sulla tutela dei diritti sulla terra: Nestlé infatti ha di recente annunciato una politica di “tolleranza zero” al land grabbing.

E non ci fermiamo qui! Continueremo a fare pressione sulle 10 Big del cibo per far sì che tengano conto del bene delle persone e del pianeta. Per ora, però, vogliamo prenderci un momento per dirti GRAZIE!

Condividi questa notizia con i tuoi amici e chiedi loro di unirsi a Scopri il Marchio qui.