Appartiene a

Associated British Foods plc

  • Ovaltine
  • Pataks
  • Ryvita
  • Twinings
Punteggio
36%
In via di miglioramento

ABF ha fatto progressi importanti per quanto riguarda la terra e progressi limitati in tema donne. La valutazione di impatto socio-economico fatta dalla sua azienda del settore dello zucchero Illovo ha contribuito.Inoltre ABF ha dimostrato lievi miglioramenti sull’acqua. Tuttavia l’azienda continua ad avere un punteggio relativamente basso nella pagella generale, a causa dei deboli impegni per migliorare la condizione delle donne, dei braccianti e dei produttori agricoli, e per affrontare le questioni del cambiamento climatico, dell’acqua e della terra. ABF è in fondo alla classifica per la trasparenza e il cambiamento climatico, e deve ancora migliorare su un sacco di temi.

Nota: il punteggio di Associated British Foods non comprende Primark.

Come è calcolato il punteggio?

Abbiamo valutato le informazioni rese pubbliche dalle 10 Big dell’alimentare sulle loro politiche e i loro impegni sull’approvigionamento di prodotti agricoli dai paesi in via di sviluppo. La pagella esamina sette temi, ognuno allo stesso modo, affrontando questioni innovative che richiedono un dibattito e un dialogo rigorosi tra aziende, società civile ed esperti del settore. Scopri di più…

Agisci ora
Migliaia di persone come te hanno chiesto a Mars, Mondelez e Nestlé di migliorare le loro politiche per le donne che lavorano nella filiera del cacao… e sono state ascoltate! Ma c’è ancora molto da fare perché le 10 Sorelle del cibo diano vita ad un sistema alimentare che funzioni per tutti: la gara è iniziata!

Scopri come puoi fare davvero la differenza e spingere questa aziende a comportarsi meglio

Cosa indica il punteggio?

  1. 8 - 10Buono
  2. 6 - 7Discreto
  3. 4 - 5In via di miglioramento
  4. 2 - 3Debole
  5. 0 - 1Molto debole

Terra

Punteggio 5

ABF ha intrapreso alcuni importanti passi nel riconoscimento dei diritti alla terra e ha cominciato a chiedere lo stesso ai propri fornitori. Ma più impressionante è l’impegno per “tolleranza zero” al land grabbing di una delle sue sussidiarie, Illovo Sugar. Riuscirà ABF a seguire l’esempio di Illovo?

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Donne

Punteggio 3

ABF gestisce progetti di sostegno per le donne delle zone rurali ma manca di politiche per sostenerle. ABF ha ancora tantissimo da fare.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Produttori agricoli

Punteggio 3

ABF ha iniziato a misurare il suo impatto sui piccoli produttori agricoli nella propria filiera, ma adesso deve capire come può sostenerli attraverso la definizione di guide e requisiti per i propri fornitori.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Braccianti agricoli

Punteggio 4

ABF oggi riconosce alcuni diritti fondamentali dei lavoratori e, a differenze di altre aziende nella classifica, ha preso un impegno esplicito per garantire un salario minimo. Tuttavia ABF dovrebbe adesso adottare una strategia per l’innalzamento dei salari più bassi.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Cambiamento climatico

Punteggio 4

ABF ha ottenuto miglioramenti in tema di cambiamento climatico, ma ha ancora tanto da fare. Alcune delle società controllate si sono date degli obiettivi in termini di emissioni, ma nessuna ne ha fissati per i propri fornitori. ABF riconosce tuttavia l'esistenza del problema.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Trasparenza

Punteggio 3

ABF ha ottenuto il punteggio più basso in termini di trasparenza (3), senza cambiamenti rispetto all’anno precedente. Sebbene fornisca alcune informazioni circa la provenienza delle sue materie prime, le informazione sui fornitori e sui processi di controllo sono limitate, mentre quelle sulle pratiche di lobby sono assenti.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Acqua

Punteggio 3

ABF ha fatto alcuni piccoli progressi lo scorso anno sul tema acqua, specificando alcuni obiettivi concreti e rivelando la proporzione dell’impronta idrica dell’azienda destinata alla produzione agricola. A parte questo, ABF rimane in fondo alla classifica sull’acqua. Una grave lacuna resta il non riconoscimento ufficiale del diritto all’acqua.

Scopri il punteggio delle altre aziende su
Guarda il punteggio delle “Dieci Sorelle” del cibo sulla Pagella
Scopri il Marchio
Vai alla pagella