News

Coca Cola Company Feedback

REAZIONE DI COCA-COLA

Una portavoce di Coca-Cola ha detto: “Siamo consapevoli dei punteggi che Oxfam ha assenato alle aziende di cibo e bevande e della nostra posizione.

“L’azienda Coca-Cola si è impegnata ad attuare, in tutta la catena di fornitura, pratiche che portino avanti la nostra strategia per un’agricoltura sostenibile e supportino il nostro impegno nel costruire comunità più sostenibili.

“Noi crediamo nella creazione di opportunità economiche e insieme nell’amministrazione dell’acqua e delle altre risorse naturali nei più di 200 paesi in cui operiamo.

“Come parte dell’impegno di Coca-Cola per pratiche commerciali trasparenti, più sostenibili e responsabili, accogliamo un dialogo continuo con Oxfam che ci permetta di individuare e affrontare le sfide globali in modo collettivo”.

Fonte: http://www.independent.ie/business/world/top-food-brands-such-as-coke-and-nestle-lack-ethical-standards-says-oxfam-29095457.html

La replica di Oxfam:

È bello sentire dalla Coca-Cola ribadire il suo impegno per la sostenibilità e per l’opportunità economica per le donne e i piccoli agricoltori. Gli scarsi punteggi ottenuti dall’azienda non riguardano solamente i produttori, ma anche la terra, e l’azienda ha una lunga strada da percorrere riguardo alla maggior parte delle sue politiche ambientali e sociali. Coca-Cola deve andare oltre la semplice riaffermazione dei suoi impegni, e intraprendere azioni concrete per migliorare le sue politiche.