News

COSA PENSI DI SCOPRI IL MARCHIO?

Circa due anni fa ci stavamo chiedendo cosa potevamo fare in più per riparare un sistema alimentare che non funziona più, e in cui a pagare il prezzo più alto sono le donne, gli agricoltori e le loro famiglie.

Esaminando il problema più da vicino, ci è sembrato evidente il ruolo fondamentale che il settore privato ha in tutto questo. Ciò ci ha ispirato portandoci a valutare e classificare le 10 più grandi multinazionali del settore alimentare e la loro responsabilità sociale, in modo che sapessero cosa fanno bene e cosa male, e che i nostri supporter richiedessero a queste aziende di dar conto di cosa accade nelle loro filiere di produzione.

È così che è nata la campagna Scopri il Marchio.

Da quel momento, più di 700.000 persone hanno spinto giganti dell’alimentare come PepsiCo, Coca-Cola, Nestlé, Mondelez, Mars, Kellogg e General Mills a migliorare le loro politiche e i loro comportamenti. E una cosa è chiara: Scopri il Marchio sarebbe rimasta solo un’idea senza il contributo di persone come te!

Con questi risultati consecutivi ottenuti, abbiamo pensato che sarebbe stato buono saperne un po’ di più su di te, sui nostri supporter.

Alla fine dell’anno scorso abbiamo inviato un questionario ai nostri sostenitori in giro per il mondo, e con più di 700 risposte abbiamo scoperto tante cose, tra cui le tre principali:

1. I nostri sostenitori pensano a se stessi come a consumatori responsabili.

Le aziende alimentari hanno a cuore ciò che pensi perché il tuo potere di consumatore è grande, e questo non cambierà.

2. I nostri sostenitori pensano che dovremmo sperimentare ed esporci di più.

È utile per noi sapere che vuoi vederci provare nuove tattiche!

3. I nostri sostenitori hanno fame di cambiamento e vorrebbero contribuire di più.

Anche noi vorremmo coinvolgerti di più. Sia con azioni online che con azioni offline, è bello sentire che vorresti fare di più.

Insieme abbiamo un grande potere, e le tue risposte sono un segno che possiamo cambiare i comportamenti delle grandi multinazionali del cibo nel modo che vogliamo. Abbiamo grandi piani per il 2015, perciò continua a seguirci!

Grazie per essere parte di Scopri il Marchio!