News

FAI SENTIRE LA TUA VOCE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, ma sembra che Kellogg e General Mills non ci stiano facendo troppo caso, dal momento che lavorano con aziende che bruciano foreste per avere terra disponibile e usano fertilizzanti che inquinano. Tutto questo alimenta il cambiamento climatico – e con esso siccità, inondazioni e disastri naturali – e significa che famiglie in tutto il mondo si ritrovano senza cibo e senza casa.

Le compagnie dietro alcune notissime marche sostengono di ridurre le proprie emissioni, ma non hanno obiettivi nella loro riduzione, non le misurano o le rendono pubbliche, né le affrontano in tutto la loro filiera.

Fatti sentire forte e chiaro su Facebook

1) Vai sulle pagine qua sotto:

– Special K (Kellogg)

– Häagen-Dazs (General Mills)

– Pringles (Kellogg)

– Green Giant (General Mills)

2) Copia questo messaggio e postalo:

Ciao @XXX, il cambiamento climatico che state alimentando sta privando agricoltori in tutto il mondo del cibo e della casa. Per favore agite subito per ridurre le vostre emissioni! www.oxfamitalia.org/scopriilmarchio

3) Ed ecco alcuni consigli:

– Ricordati di inserire il nome della pagina su cui posti come tag

– Più aziende riceveranno il tuo messaggio e più sentiranno la pressione

– Tagga i tuoi amici nel messaggio che posti per coinvolgere anche loro

– Mantieni il tono educato e utilizza il messaggio qui sopra: i messaggi aggressivi di solito vengono ignorati

Abbiamo un solo pianeta a disposizione e sta ad ognuno di noi fare la propria parte nell’averne cura. Entro il 2050 potremmo avere altri 50 milioni di persone che soffrono la fame a causa del cambiamento climatico, e le grandi aziende dell’alimentare possono fare molto per evitarlo. Per questo per la Giornata Mondiale della Terra e nei giorni successivi  vogliamo che Kellogg e General Mills si impegnino a fare la loro parte.

Funzionerà?

Sappiamo che quando sono I consumatori a farsi sentire, le aziende ascoltano. Lo scorso anno le Big dell’alimentare hanno preso nota delle nostre azioni sui social network e hanno cominciato a discutere le loro politiche, e grazie a TE siamo anche riusciti a spingere le aziende ad impegnarsi per i diritti delle donne e per i diritti alla terra. Chiedi ora a Kellogg e General Mills di agire contro il cambiamento climatico che causa la fame!