News

GENERAL MILLS PRENDE LA LEADERSHIP SUL CLIMA!

Dopo 2 mesi di pressione siamo orgogliosi di annunciare che General Mills – l’azienda che produce il gelato Häagen-Dazs, i tacos Old El Paso e tantissimi altri prodotti, e che si classificava ultima in fatto di clima nella pagella di Scopri il Marchio – si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di gas serra, e a battersi per politiche climatiche migliori, diventando una vera leader… E tutto questo grazie a TE!

Gli impegni da parte dell’azienda sono infatti arrivati dopo che 230.000 persone come te avevano firmato la petizione e intrapreso azioni per chiedere alle Big del settore alimentare di fare la loro parte nella lotta al cambiamento climatico che causa la fame.

In quanto è una delle più grandi compagnie alimentari del mondo, General Mills ha fatto un coraggioso passo in avanti diventando la prima delle 10 Sorelle a decidere di ridurre le emissioni generate dalle sue operazioni così come dalla sua filiera di produzione agricola. Ed è davvero un impegno importante!

In questo modo, l’azione di General Mills si farà sentire in tutto il settore alimentare, facendo da modello per cosa possono fare gli altri. L’azienda ha infatti assunto un ruolo da leader per spingere governi e altre aziende verso politiche climatiche  davvero efficaci.

Nello specifico, General Mills si è impegnata a:

1. Rendere pubbliche le informazioni sulla quantità delle proprie emissioni così come su quelle dei propri fornitori di zanna da zucchero e olio di palma.

2. Stabilire obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2015 e realizzare un piano migliore contro la deforestazione.

3. Utilizzare la propria influenza da leader in tema di cambiamento climatico con altre aziende e governi.

Nei prossimi mesi continueremo a lavorare con General Mills per assicurarci che raggiunga gli obiettivi stabiliti. Puoi seguire i progressi di questo lavoro nella nostra roadmap. Gli impegni presi possono fare la differenza nelle vite di produttori agricoli come Eric Pyne a Komonah, Liberia, Richard Oswald in Missouri, Stati Uniti, e tanti altri in tutto il mondo.

Ora sta alle altre compagnie agire. E abbiamo già deciso chi vogliamo che sia la prossima: Kellogg.

Kellogg, una delle maggiori concorrenti di General Mills, non si è ancora decise ad agire, ed è ora di far suonare la sveglia per lei.

Oggi ci congratuliamo con General Mills, ma tieni d’occhio questo blog perché domani lanceremo una nuova azione per spingere Kellogg ad agire sul serio!