Appartiene a

General Mills

  • Betty Crocker
  • Cheerios
  • Green Giant
  • Old El Paso
Punteggio
40%
In via di miglioramento

Da marzo 2015 General Mills è migliorata sui temi clima e acqua. L’azienda ha fatto progressi su tutti i temi eccetto la terra (per cui ha un magro 2).

Come è calcolato il punteggio?

Abbiamo valutato le informazioni rese pubbliche dalle 10 Big dell’alimentare sulle loro politiche e i loro impegni sull’approvigionamento di prodotti agricoli dai paesi in via di sviluppo. La pagella esamina sette temi, ognuno allo stesso modo, affrontando questioni innovative che richiedono un dibattito e un dialogo rigorosi tra aziende, società civile ed esperti del settore. Scopri di più…

Agisci ora
Migliaia di persone come te hanno chiesto a Mars, Mondelez e Nestlé di migliorare le loro politiche per le donne che lavorano nella filiera del cacao… e sono state ascoltate! Ma c’è ancora molto da fare perché le 10 Sorelle del cibo diano vita ad un sistema alimentare che funzioni per tutti: la gara è iniziata!

Scopri come puoi fare davvero la differenza e spingere questa aziende a comportarsi meglio

Cosa indica il punteggio?

  1. 8 - 10Buono
  2. 6 - 7Discreto
  3. 4 - 5In via di miglioramento
  4. 2 - 3Debole
  5. 0 - 1Molto debole

Terra

Punteggio 2

General Mills deve impegnarsi di più. L’azienda riconosce il principio del “consenso libero, preventivo e informato” nella sua filiera dell’olio di palma, ma questo non è abbastanza per assicurare che General Mills e i suoi fornitori non stiano cacciando le persone della loro terra.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Donne

Punteggio 3

General Mills ha di recente compiuto un passo avanti sottoscrivendo i Principi ONU per l’Empowerment delle Donne. Per molti anni l’azienda ha realizzato progetti per sostenere le donne produttrici e promuovere l’approvigionamento presso di loro, ma per tutti gli altri settori la performance di General Mills è poco convincente.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Produttori agricoli

Punteggio 3

L’azienda dimostra una migliore comprensione della condizione dei piccoli produttori agricoli nella propria filiera e conduce progetti in loro supporto. Tuttavia General Mills non è ancora in grado di identificare il numero dei piccoli produttori dai quali si rifornisce ha progetti in sostegno dei produttori agricoli, e non richiede ai suoi fornitori di tutelare i loro diritti.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Braccianti agricoli

Punteggio 3

General Mills migliora lentamente ma in modo costante sulla questione dei braccianti agricoli. L’azienda deve ancora costruire un dialogo costruttivo e continuativo con i sindacati di riferimento.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Cambiamento climatico

Punteggio 6

General Mills ha fatto un salto significativo nelle sue politiche in fatto di clima nel 2014 e nel 2015. Tra le prime aziende del settore al mondo, ha stabilito obiettivi di riduzione delle emissioni da agricoltura e provato a convincere altri a fare lo stesso e ad agire sul tema clima.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Trasparenza

Punteggio 5

General Mills ha fatto notevoli miglioramenti per quanto riguarda la sua trasparenza su diversi aspetti e fornisce più informazioni rispetto ai suoi fornitori e ai paesi dai quali si rifornisce per alcune materie prime. Ma la trasparenza è molto più scarsa per quanto riguarda le quantità di quest’ultime.

Scopri il punteggio delle altre aziende su

Acqua

Punteggio 6

General Mills è davvero onesta sull’acqua che usa. Ha persino pubblicato la valutazione dei suoi principali bacini idric, ed è stata la prima a fare una cosa simile. Tuttavia l’azienda non ha ancora stabilito obiettivi di riduzione del consumo di acqua nella sua filiera.

Scopri il punteggio delle altre aziende su
Guarda il punteggio delle “Dieci Sorelle” del cibo sulla Pagella
Scopri il Marchio
Vai alla pagella