News

IN PIEDI SULLA TUA TERRA CON #STANDFORLAND

Dopo che più di 250.000 persone si sono fatte sentire per chiedere alle tre Big dello zucchero – Coca-Cola, PepsiCo e Associated British Foods – di mettere fine agli espropri di terra per coltivare il loro zucchero, Coca-Cola ha deciso di agire e ha dichiarato tolleranza zero al land grabbing, il furto delle terre. Ora è il momento che anche Pepsi e ABF facciano lo stesso!

Fai vedere che stai in piedi sulla tua terra (#StandForLand) in segno di solidarietà con chi la terra non ce l’ha più.

Scatta la tua foto con l’applicazione EyeEm. Come? Leggi qua sotto!

La terra sotto i tuoi piedi può sembrarti la cosa più solida che hai, ma per alcune persone, ad esempio in Brasile e Cambogia, non è così. Le comunità locali rischiano di essere cacciate via dalle loro terre dalle aziende che riforniscono di zucchero le tre Big del settore.

Per fortuna TU stai cambiando la situazione: Coca-Cola si sta già impegnando per mettere fine al land grabbing nella sua filiera! Invece Pepsi – nonostante le più di 32.000 da cui è stata inondata e la consegna delle firme nei suoi stabilimenti – e ABF non hanno ancora fatto niente.

Per questo è il momento di aumentare la pressione proprio su Pepsi e ABF. Le loro politiche sono così deboli che non sembrano nemmeno sapere se il loro zucchero è prodotto su terra espropriata né stanno facendo nulla per cambiare la situazione.

Ed è qui che tu, e i tuoi piedi, entrate in scena! Scarica gratis l’applicazione fotografica EyeEm, scatta una foto dei tuoi piedi nel posto che ami di più, usa il tag “Stand For Land” e inviala alle due aziende con il tweet qua sotto:

#StandForLand con @OxfamItalia per chiedere a @PepsiCo e #ABF basta con gli espropri di terra!

La tua foto sarà inviata a Pepsi e ABF, e alla fine finirà in un grande mosaico con le foto da tutto il mondo per creare un’immagine che testimoni alle aziende quante persone si stanno alzando in piedi in segno di solidarietà con chi la terra non ce l’ha più.

Sbizzarrisciti, puoi essere creativo quanto vuoi! E le migliori foto riceveranno fantastici premi…

Via ai click con #StandForLand

EyeEm è la più grande comunità al mondo di fotografia per smartphone al mondo. Creata nel 2011, è disponibile in più di 20 lingue per iOS e Andriod. Scopri di più su www.eyeem.com