News

Kelloggs Company Feedback

REAZIONE DI KELLOGG’S

“Alla Kellogg’s siamo impegnati a lavorare a stretto contatto con gli agricoltori che coltivano il nostro grano in favore di miglioramenti nella sostenibilità, e abbiamo una politica di tolleranza zero nei confronti del lavoro forzato. Chiaramente le valutazioni nel rapporto di Oxfam ci hanno mostrato che dobbiamo fare di più e le rivedremo nel dettaglio”.

Kellogg’s ha ricordato che, in molte di queste aree, l’azienda ha in atto dei programmi: “In alcune siamo più avanti, in altre meno, ma fanno tutte parte della nostra politica di responsabilità sociale d’impresa”.

http://www.marketingweek.co.uk/news/oxfam-slams-food-brands-for-poor-ethical-performance/4005831.article 

Articolo da Yahoo Spagna: http://es.noticias.yahoo.com/kelloggs-contenta-oxfam-industria-alimentaria-poder-limitado-151411118.html

La replica di Oxfam:

Oxfam accoglie l’impegno di Kellogg’s di migliorare le proprie politiche. Mentre ci sono alcune aree con buone pratiche, com’è stato sottolineato dall’azienda, Kellogg’s è comunque l’ottava azienda su 10 nella nostra classifica, con politiche deboli in quasi tutte le aree. Ci aspettiamo una rapida azione della Kellogg’s in materia di terra e produttori, aree in cui l’azienda ha ricevuto il minimo punteggio possibile di 1.