News

NESTLÉ DICHIARA “TOLLERANZA ZERO” AL LAND GRABBING

Ottime notizie! Nestlé – l’azienda che produce tra le tante cose prodotti come Nescafe e KitKat – ha deciso di impegnarsi e dichiarare “tolleranza zero” al land grabbing, il fenomeno dell’accaparramento della terre. Adottando una simile politica, il gigante del cioccolato sarà in grado di assicurare ai propri consumatori che i suoi fornitori non hanno cacciato via dalle loro terre comunità, contadini e popolazioni indigene.

Nell’ultimo hanno, supporter di Scopri il Marchio come te in tutto il  mondo hanno convinto sia Coca-Cola chePepsiCo a fare lo stesso, e con questo nuovo risultato il nostro movimento diventa ancora più forte.

È un ulteriore prova che quando i consumatori fanno sentire la propria voce, le aziende non possono ignorarli!

Dal momento che è una delle più grandi multinazionali dell’alimentare al mondo, Nestlé può esercitare una grandissima influenza sui suoi fornitori, sulle altre compagnie e sui governi. Gli importanti impegni presi, insieme a una chiara serie di passi per migliorare la propria filiera di produzione, contribuiranno a stabilire standard più forti in tutto il settore. Ma soprattutto, aiuteranno a proteggere i diritti alla terra delle comunità in tutto il mondo.

Oxfam si congratula con Nestlé per questa iniziativa, e lavorerà con la compagnia nei prossimi anni per assicurarsi che alle parole seguano le azioni.

E proprio sulla base di questi impegni, correggeremo il punteggio di Nestlé nella pagella di Scopri il Marchio durante il prossimo aggiornamento ad ottobre. Se nel frattempo vuoi saperne di più, leggi qui il nostro blog.