News

SCOPRI IL MARCHIO: IL CONTO ALLA ROVESCIA CONTINUA

Il 2 ottobre la campagna Scopri il Marchio di Oxfam entrerà in una nuova fase. I dettagli sono ancora top-secret, ma questo video può darti un’idea di quello che succederà:

Per saperne di più firma qui e sarai aggiornato in anteprima!

Ma cos’è Scopri il Marchio?

Scopri il Marchio è una campagna di Oxfam lanciata lo scorso febbraio per chiedere alle 10 più grandi multinazionali dell’alimentare di migliorare le loro politiche per contribuire alla lotta contro la fame e la povertà. In questi mesi abbiamo coinvolto più di 120.000 persone e convinto le più importanti aziende del cioccolato – Mars, Mondelez e Nestlé – a rispettare i diritti delle donne che lavorano nella filiera del cacao. Grazie a te, queste aziende hanno preso impegni pubblici e li stanno rispettando.

Tutto questo non sarebbe stato possibile grazie a te. Ma la storia non finisce qua. La campagna Scopri il Marchio parlerà adesso di un altro alimento dolce, lo zucchero. Un ingrediente fondamentale di tantissimi prodotti che ci piacciono. Le 10 Sorelle del cibo comprano e producono una quantità enorme di zucchero… ti sei mai chiesto da dove viene?

Scopri il Marchio con Noi!

Dal prossimo 2 ottobre avrai il potere di creare un futuro più “dolce” per tutti. Firma subito per scoprire quali delle 10 aziende coinvolgeremo e perché… Stay tuned!