La chiusura delle scuole, a causa dell’emergenza coronavirus, ha allargato ulteriormente la forbice delle disuguaglianze.
Molti studenti non sono stati in grado di partecipare alle lezioni a distanza, perché non avevano, non hanno tuttora, una connessione internet o un computer o tablet.
Molti di loro hanno rischiato di abbandonare gli studi o di accumulare ritardi difficili da risolvere successivamente.
GARANTIRE L’ACCESSO ALLA SCUOLA, SOPRATTUTTO AI PIÙ VULNERABILI, È UN DOVERE PER TUTTI NOI.
ANDARE A SCUOLA SIGNIFICA AVERE UN’OPPORTUNITÀ PER VALICARE LE MURA DOMESTICHE CON LA CONOSCENZA, LA RIFLESSIONE, GLI SGUARDI, LA CREATIVITÀ, PENSANDO AL MONDO DOPO IL CORONAVIRUS.
Con la ripresa della scuola vogliamo garantire sostegno e percorsi didattici personalizzati, per consentire agli studenti più svantaggiati di recuperare le lezioni perse e agli insegnanti di avere una formazione specifica e competenze digitali per rispondere a nuove esigenze didattiche.
Il tuo aiuto è importante.
Contributo alla didattica digitale
Contributo per l’acquisto di tablet
Contributo per l’acquisto di PC
Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus
Oppure effettua un bonifico bancario intestato a
Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Scuola per tutti
Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a sostenitori@oxfam.it