SOS CORONAVIRUS - UN AIUTO SUBITO

Ora più che mai ti chiediamo di essere al nostro fianco.

Dona per sostenere chi è più a rischio.

29 - L - Left Heading Right Content

Emergenza COVID-19

La situazione è drammatica, il Covid-19 causa ogni giorno migliaia di vittime in Italia e non solo. Da subito ci siamo impegnati in prima linea per proteggere e preservare la salute delle persone più fragili, fornendo materiali e attrezzature agli ospedali del territorio e per garantire l’accesso ai servizi a bambinifamiglie e ai più vulnerabili.

Ora più che mai ti chiediamo di essere al nostro fianco e di combattere con noi questa emergenza. 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto, subito.

5 - Full width (title + content)

Cosa puoi donare:

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

Con i fondi raccolti

AIUTIAMO GLI OSPEDALI

Potenziamo le attività di risposta all’emergenza degli ospedali, in particolar modo delle strutture con cui siamo in contatto, come l’ospedale di Careggi di Firenze. Forniamo attrezzature e materiali, seguendo le indicazioni della Protezione Civile, per garantire la massima efficacia e trasparenza.arenza.

AIUTIAMO LE SCUOLE

Garantiamo la continuità ai progetti educativi in corso, la formazione degli insegnanti e le attività di didattica inclusiva. Sosteniamo i docenti con strumenti e materiali aggiornati per l’insegnamento a distanza, affinché tutti gli studenti, anche i più fragili non siano lasciati indietro.

AIUTIAMO LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Con i Community Center e le associazioni sul territorio forniamo informazioni e aggiornamenti riguardo le disposizioni ufficiali di contrasto al coronavirus, rispondendo così ai molteplici bisogni degli italiani e delle comunità straniere presenti sul territorio.

AIUTIAMO I RICHIEDENTI ASILO

Rafforziamo il nostro lavoro nei centri di accoglienza con adulti e minori stranieri non accompagnati, con particolare attenzione alle attività volte a informare correttamente su comportamenti da tenere al fine di prevenire ed evitare la diffusione del virus.

47 - A - Content

Dona ora con IBAN o sul CCP

Dona sul C.C. POSTALE n. 14301527 Intestato a Oxfam Italia Onlus
Oppure effettua un bonifico bancario intestato a
Banca Etica IBAN IT78C0501802800000011020005
Causale: Emergenza Coronavirus

5 - Full width (title + content)

Chi siamo

Con oltre 70 anni di esperienza, Oxfam è specializzata nel portare acqua e servizi igienico sanitari alle persone che si trovano in condizioni di emergenza, per salvare vite in pericolo ed impedire il diffondersi di epidemie legate all’acqua sporca e contaminata.

Nell’ultimo anno abbiamo soccorso 12,4 milioni di persone con acqua potabile, servizi igienico sanitari, cibo e rifugi.

35 - L - Left Graph, Right Content

Ogni euro donato a Oxfam Italia viene utilizzato in questo modo

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]