EMERGENZA TERREMOTO TURCHIA - SIRIA : AIUTA CHI HA PERSO TUTTO

Con il tuo aiuto porti beni di prima necessità e protezione

5 - Full width (title + content)

IL TERREMOTO PIÚ FORTE DEGLI ULTIMI 100 ANNI

Un terribile terremoto di magnitudine 7,8 ha colpito la Turchia del sud e la Siria. Le autorità riportano oltre 50.000 morti e centinaia di migliaia tra feriti e sfollati che hanno perso tutto.

L’accesso a quartieri e villaggi per portare aiuto ai sopravvissuti è estremamente difficile, perché intere strade e infrastrutture sono andate distrutte. Le temperature sono scese sotto lo zero. Alcuni ospedali sono andati distrutti e quelli che funzionano hanno bisogno di personale, acqua e costante rifornimento di corrente elettrica. La sfida è enorme, e la priorità è quella di salvare più vite possibili.

In Siria inoltre vi sono più di 13,5 milioni di persone bisognose di assistenza umanitaria dopo 12 anni di guerra, il 90% delle persone vive sotto la soglia di povertà e molte infrastrutture sono inagibili. Il terremoto ha peggiorato le cose, rendendo ancora più difficile portare aiuto e investire nella ricostruzione.

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

LA SITUAZIONE È DRAMMATICA

50.000 MORTI

accertati dalle autorità, ma le ricerche continuano ed il numero è destinato tragicamente ad aumentare.

MIGLIAIA DI SFOLLATI

che hanno perso tutto a causa del terremoto e che hanno bisogno di beni di prima necessità.

OSPEDALI E INFRASTRUTTURE DISTRUTTI

rendono difficile la risposta all’emergenza. Non c’è acqua né elettricità costante per le attrezzature mediche.

5 - Full width (title + content)

COME PUOI SALVARE VITE CON LA TUA DONAZIONE

31 - L - Left Content Right Image

CAMPAGNA "DONA ACQUA SALVA UNA VITA"

Nel mondo, ogni anno, circa 830 mila persone muoiono per l’uso di acqua contaminata. Tra le vittime ci sono 297 mila bambini sotto i cinque anni.

Con questa campagna, Oxfam vuole garantire a tutti accesso all’acqua e servizi igienico sanitari, in situazioni di emergenza protratta e in contesti di sviluppo, con particolare attenzione alle donne delle comunità più vulnerabili, a cui spetta la cura dei bambini e la preparazione dei pasti, prime dunque a soffrire della mancanza di una risorsa così preziosa.

In Yemen oltre 33 milioni di persone non hanno accesso a fonti d’acqua sicure
5 - Full width (title + content)

GUARDA L'INTERVISTA ALLA NOSTRA COORDINATRICE PROGETTI UMANITARI SIRIA

47 - A - Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Agevolazioni fiscali per le donazioni

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]