Un anno di conflitto, cosa abbiamo fatto insieme a Gaza

8 - Title H3

Cosa hai reso possibile

38 - BLOCCO TESTO + IMG E IMG + TESTO

In questo anno di conflitto, grazie all’impegno instancabile dei nostri operatori umanitari e dei partner, anch’essi colpiti da fame, sete e sfollamenti, siamo riusciti a fornire assistenza a 776.917 persone.

Abbiamo distribuito acqua potabile, cibo e beni di prima necessità, ripristinato servizi idrici e igienici, e garantito protezione alle persone più vulnerabili.

45 - Video, Content and Left List

Voci e storie da Gaza

Duaa Abu Sabha è stata sfollata dalla sua casa a Gaza City a Khan Younis e poi a Mawasi, alla periferia del Governatorato di Khan Younis.

Duaa e la sua famiglia fanno parte delle comunità di sfollati che hanno beneficiato dei servizi WASH forniti da Oxfam.

45a - Video, Content and Right List

Wafa e i suoi quattro figli vivono da mesi in un campo per sfollati ad Al-Mawasi.

Ad Al-Mawasi, insieme ai nostri partner sul campo, abbiamo installato cisterne, distributori d’acqua e latrine. Tuttavia, come racconta Wafa, queste misure non sono più sufficienti a far fronte all’enorme afflusso di sfollati, che continua a crescere.

27 - Content and icon blocks (Layout 1)

LA SITUAZIONE

Insieme all’uso della fame come arma di guerra, Israele sta privando sistematicamente la popolazione civile della Striscia di Gaza dell’acqua potabile. Vivere a Gaza è diventato impossibile.

Numero di decessi registrati: 40.000+

  • Icona rossa cerchio uomo
    12.297 Uomini
  • Icona rossa cerchio donna
    5.956 Donne
  • Icona rossa cerchio bambina
    10.627 Bambini
  • Icona rossa cerchio anziano
    2.770 Anziani
18 - Testimonial Slider
5 - Full width (title + content)

DONA ORA

Sfollamenti forzati, bombardamenti indiscriminati e l’uso della fame e della sete come armi di guerra: quello che sta accadendo a Gaza non è solo un conflitto, è la più grave crisi umanitaria del XXI secolo.

8 - Title H3

5 - Full width (title + content)

I NOSTRI OPERATORI UMANITARI

In questa tragedia, oltre a portare aiuti vitali alla popolazione, con la tua donazione dai coraggio e forza anche agli operatori umanitari che ogni giorno rischiano la vita per soccorrere bambini, donne e uomini di Gaza, come puoi sentire nel video.